consiglio acquisto tv oled 55"

PEGARUS

New member
vorrei acquistare un oled e sono indeciso fra lg e panasonic per un rapporto qualità prezzo migliore rispetto a sony e philips.
i miei dubbi sono legati al tipo di utilizzo che ne faccio, molto sport, fiction e documentari, qualche film e molta tv generalista (di mia moglie purtroppo) con programmi in bassa definizione. La tv rimane accesa per molte ore al giorno, temo quindi il burn-in sullo schermo dove sono fissi tutti i loghi tv e i problemi di visione di programmi in bassa definizione che la tv 4k dovrà gestire. Il burn.in mi sembra gestito meglio da panasonic (meno lamentele di possessori di oled lg) e non so fra i due marchi chi gestisce meglio i segnali tv sd. sono disponibile a valutare anche tv di altri marchi e anche lcd di qualità che soddisfino i miei requisiti, anche se devo dire che la qualità di visione di alcune tv lcd a casa di amici mi delude non poco rispetto al mio vecchio plasma che purtroppo si sta deteriorando.
 
ho depennato samsung dalla mia prossima scelta causa il mio attuale plasma samsung ps51f8500, a cui ho sostituito il display dopo un mese dall'acquisto, sostituito 2 volte la scheda di alimentazione e attualmente ha una degenerazione progressiva dell'immagine e non gli manca neanche una bella riga verde verticale stampata sullo schermo. Tutto questo disastro in 4 anni e mezzo di vita della tv.
Trovo ingiusto premiare samsung con un nuovo acquisto, per me non è più affidabile.
 
apprezzo i consigli ricevuti che valuterò e ringrazio.
disponibile ad altre proposte, ho capito che purtroppo l'acquisto di un oled è troppo rischioso per il mio utilizzo.
mi interessa sapere quali tv led hanno un buon upscaling per segnali sd e un ampio angolo di visione.
 
purtroppo ho un salone con 2 divani ad angolo retto e l'angolo di visione richiesto è di circa 60°/70°.
finora utilizzando un tv al plasma non ho mai avuto problemi di visione.
 
Top