• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto tv lcd full hd da collegare a pc

stunnedboy86

New member
salve entro natale vorrei procedere all'acquisto del mio primo lcd. il budget e circa 1300€.
la tv andrà collegata a pc tramite adattatore dvi-hdmi.
verranno visualizzati sopratutto giochi pc, blu-ray e mkv a 720 e 1080p.
avevo letto molte note positive sul w4500 ma sono ankora indeciso xke ho sentito che molti si lamentano che ha vari problemi.
che tipo modello posso prendere con il budget e x l'uso che devo fare?

grazie della risp ma mi sembra un modello vecchiotto visto che ora cè il 7000.
ero orientato + su sony xo sono molto indeciso xke il w4500 ha tutto quello che esiste al giorno d'oggi.l'unica preoccupazione è il clouding.
avevo anche addocchiato lo z4500 che si dice sia una bomba xò 1600€ sono parecchi soldi.
sono molto indeciso.
qui sul forum mi sembra di aver capito che cè una prevalenza di sonysti e un motivo ci sarà.
lo consigliano quasi tutti il w4500 xò tra chi ce l'ha parecchi si lamentano x sto clouding e per lo sfarfallio della luce posteriore.

Io onestamente avevo escluso Sony solo perchè i 37 non li fa fullhd (prima non li faceva proprio). Ora che però ho deciso che ci posso mettere anche un 40'' sta indubbiamente tornando come scelta predominante..il problema che mi si pone è lo stesso tuo

Tra il W4500 e lo Z ci sono 500 euri bene o male, questi 500 euri comprendono, migliore audio 2.1 con aggiunta di sub, che onestamente ne faccio a meno visto che il mio modesto (per gli utenti del forum) impiando stereo -con sub volendo- da circa 2000 euro do per scontato sia superiore.

Poi c'è il telecomando retroilluminato, non so se sia programmabile..cmq una cosa carina, ma trascurabile.

Poi i 200Hz, argomento molto dibattutto. L'unica cosa certa è che delle tre impostazioni del MF tutti tengono l'intermedia o la minima, quindi mi chiedo, non è sufficiente il 100Hz?

Poi ci sono altre differenze, non so a livello di elettronica e pannello, ma credo siano uguali, la vera svolta la avremo con la serie 5000 o come si chiamerà imho

anche secndo me le caratteristiche in più dello z4500 possono essere trascurabili optando quindi per un w4500.resta de vedere se su quella fascia di prezzo il w4500 è il miglior acquisto.Ora ho visto adesso sul forum ufficiale del w4500 che un utente si lamenta di una riga bianca che compare a metò schermo con risoluzione 1080p da pc. Proprio l'uso che devo farne io.
questo tv sembra abbia parecchi difetti però sembra uno dei migliori se nn il meglio su 1100-1200€.sempre + confuso e indeciso.

io non sono un possessore di un w4500 ma vorrei acquistarlo, dico solo attenzione nn basiamoci sui commenti di una sola persona, se uno lamenta righe bianche con pc collegato nn vuol dire che lo facciano tutti i modelli magari il suo è difettato, se invece più di uno lamenta il problema è diverso
io comunque sto cercando pareri dei possessori ma x ora è difficili trovarli troppo nuovo

mi confermate che a questo prezzo è il miglior acquisto che si può fare? A dire la verità ce ne sono parecchie di opinioni sulla discussione ufficiale....

philips

stunned io ti consiglio vivamente il philips 9603 da 32". ho visto un video su you tube di un ragazzo che lo aveva collegato al pc usando come scheda video una radeon 4850.....la qualita' non si riesce a percepire bene dal video,pero' ho notato che filava come una scheggia. (flatout 2). comunque sia ,usato come tv credo sia il migliore sul mercato in questo momento.(categoria 32 pollici). vai sicuro.

ma è troppo poco 32 pollici. Devo guardare la tv da 2,5-3 metri.
semmai un 42pfl9603 che ho travato a 1500€ (un po' troppi) o un 37pfl9603 (a 1300€).Altrimenti un 42pfl7603 ma penso sia più scadente degli altri due visto che costa meno

stunnedboy86 ha detto:
salve entro natale vorrei procedere all'acquisto del mio primo lcd. il budget e circa 1300€.
la tv andrà collegata a pc tramite adattatore dvi-hdmi.
verranno visualizzati sopratutto giochi pc, blu-ray e mkv a 720 e 1080p.
avevo letto molte note positive sul w4500 ma sono ankora indeciso xke ho sentito che molti si lamentano che ha vari problemi.
che tipo modello posso prendere con il budget e x l'uso che devo fare?

Attenzione solo che il tuo pc con DVI supporti l'HDCP, altrimenti i film non li vedi.

nessun problema ho una geforce 8800gts. Allora sony o philips? Sabato vado al mediaworld e provo a vedere di persona visto che il w4500 nn l'ho ancora visto dal vivo.

stunnedboy86 ha detto:
nessun problema ho una geforce 8800gts. Allora sony o philips? Sabato vado al mediaworld e provo a vedere di persona visto che il w4500 nn l'ho ancora visto dal vivo.

Se non sei ancora andato ricorda di impostare il W4500 su "pixel pieno"

stunnedboy86 ha detto:
ma è troppo poco 32 pollici. Devo guardare la tv da 2,5-3 metri/QUOTE]

Imho molto poco, a quella distanza puoi mettere tranquillamente un 40, ma da 3 metri potresti farci stare anche un 50 per dire...

Praticamente l'unico limite è la possibilità di vedere tutto lo schermo dalla distanza a cui siedi senza spostare lo sguardo.
Inioltre se prendi un full e ci stai lontano è esattamente come avere un hdready e diventa quasi inutile...

no per guardare i film mi sposterò a circa 3mt e per giocaer a pes andrò più vicino. cmq una 40 è la scelta giusta anke x una questione di budget.
ieri sono andato al med*****ld e ho potuto vedere dal vivo. il w4500 è stupendo ed anche lo z4500 anche se costa un po' troppo. ho visto anche il philips 9603 e devo dire che è veramente stupendo e sarebbe anche un 42 solo che però con l'ambilight va un po' su di prezzo.Ora sono questi tre che mi mettono in crisi.

p.s. ho visto il philips 9803 a led e devo dire che la differenza è notevole rispetto a tutti gli altri tv.Spettacolo puro.

p.s.2. ho provato a mettermi alla distanza di tre metri dal w4500 da 40 e sinceramente mi sembrava un po' piccolo. il 46 dava più l'effetto da cinema a quella distanza.Forse è solo un impressione avuta perchè inotrno ci sono tante altre tv e vedi dipiù la differenza e magari a casa è tutta un altra cosa. Fate conto che la tv la devo tenere in camera da letto e un 46 forse è un po' esagerato.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
anche io sare orientato all'acquisti del 46w4500 ,da mediaworld si trova a 1949 euro, su ebay ci sono occasioni anche a 1500 euro.
Voi cosa consigliate l'acquisto su ebay o centro commerciale pagando pero' quasi 500 euro in piu'?:confused:
Quali sarebbero i vantaggi rispetto ad ebay?
Voi a che prezzi lo trovate il 46w4500?

Grazie in anticipo Pegaso622