• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto tv 75

ciccioredd81

New member
ciao a tutti e buon anno!

sono in procinto di cambiare tv e vorrei un consiglio da voi..

sostituisco un 46f6400 di cui non posso lamentarmi..

avrei bisogno di un 75 da mettere in un open space molto luminoso(2 balconi + 1 finestre).

uso principale DTT,poi SKy,prime e netflix.no game.

cosa mi consigliate?

grazie

si senz altro.

il mio dubbio piu grande e lato software..

preso da unieuro a prezzo secondo me ottimo!

una domanda:siccome dovrei trasportalo io per 20 km mi conviene aprirlo in negozio per constatare che sia tutto ok ?

non vorrei che una volta arrivato a casa sia danneggiato e mi incolpino a me per il trasporto

grazie

Ultima modifica:
@cuccioredd81
Una volta pagato il dispositivo è tuo e quindi puoi aprirlo in presenza dei commessi se questo ti rende più tranquillo.
In alternativa, fai un video dell' unboxing a casa.
Se sdrai la TV nel bagagliaio, fai attenzione alla scritta front sull' imballo che corrisponde alla parte del pannello, cerca di metterla rivolta verso l' alto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
tv arrivata e provata per un paio di ore,non sono tante ma le prime impressioni le posso lasciare.

le finiture del tv sono davvero eccezionali,telecomando un pochino troppo plasticoso ma funzionalita BT come quella della Fire stick per capirci.

una volta accesa va configurata quasi come fosse uno smartphone ,tutti i vari account google e tcl..

per quanto riguarda la visione sono estramamente soddisfatto,trovo che la modalita cinema sia la migliore per il DTT.

in HDR10 in una stanza buia da 50 m ,a 4 metri di visione ,la luminosita che emana da quasi fastidio,neri profondi .

audio invece 7 mi aspettavo forse di piu ,ma va bene cosi .

qualche lag l ho beccato,quando il tv lavora in HDR e si aprono le impostazioni video tende a laggare.

se avete domande o dubbi fatemi sapere.

grazie

@ciccio

Il tuo commento mi ricorda un altro commento entusiastico per il TCL C805 (alias C809 alias QM8B) che ho letto su un altro forum dove un utente, che ha acquistato la versione da 65" di questo televisore, ha scritto che è fantastico.

Dato che ho consigliato più volte questo televisore nei diversi polliciaggi penso che capiterà che chieda il tuo parere per confermare la bontà di questo TV a beneficio di coloro che sono interessati all'acquisto. :)

.

@ciccio

Il tuo commento mi ricorda un altro commento entusiastico per il TCL C805 (alias C809 alias QM8B) che ho letto su un altro forum dove un utente, che ha acquistato la versione da 65" di questo televisore, ha scritto che è fantastico.

Dato che ho consigliato più volte questo televisore nei diversi polliciaggi penso che capi..........[CUT]

ciao
ieri ho smanettato in settaggi trovati in rete,ma resto dell idea che l impostazione Cinema di default sia la migliore.

in dynamic i colori e la luminosita e troppo forte ,sembra di fare una Lampada abbronzante.

l audio devo dire che mi soddisfa ,ovviamente per un effetto cinema ci vuole qualcosa che aiuti,ho un vecchio bose 321 e devo dire va ottimamente con l uscita ottica.

collegati anche auricolari BT ,funzionano alla grande