• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Genovese

New member
Carissimi,
ho deciso di spostare di stanza il mio caro ue55c7000 samsung e puntare sul nuovo Panasonic TX 60CX750e, attualmente sta cominciando ad entrare nei listini dei vari e-shop a 1500 € circa.

Volevo sapere se è un acquisto giusto, pareri, rapporto qualità prezzo, migliori offerte online, o se c'è un alternativa di qualità anche spendendo un po di piu da 60-65 pollici 4k ...Utilizzo pay tv, blu ray, console in stanza quasi buia.



Attualmente seppur diversi mi trovo molto bene con un 4k Samsung HU7500 ed un Panasonic AS640 ...
 
Sul nero di questo IPS non mi sbilancerei fino a quando non si sa che tipo di retroilluminazione usa, anche se mi pare di ricordare che la tv sia dotata di Local dimming.
Quest'anno panasonic, almeno sulla carta ha tirato fuori una lineup con gli attributi.

Piccolo OT
Hai detto di aver un as640: il tuo esemplare soffre di crosstalk?

EDIT
Ricordavo male :non ha il Local Dimming che é appannaggio del cx700 e cr730...
 
Ultima modifica:
Piccolo OT
Hai detto di aver un as640: il tuo esemplare soffre di crosstalk?

EDI..........[CUT]

In tutta onestá l as640 ce l ho in cucina x vedere il telegiornale e qualche primo tempo di partita... Non l ho mai utilizzato in 3d.. Mi dispiace.. Non ricordo neanche se dentro c erano gli occhiali ne saprei se quelli del samsung vanno bene. Sono contrario al 3d
 
Qui una recenzione del 55cx700 con pannello va. http://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/panasonic-tx-55cx700e-p25535/test.html
Dalla recenzione parlano di come sia un tv sorprendente per qualità dei materiali, per il valore di contrasto, per colori, e per un ottimo scaler. Difetti riscontrati un pò di sfocatura nelle immagini veloci, e local dimming praticamente inutile.
Sembra quindi un buon tv di fascia media con ottimo rapporto qualità prezzo.
A questo punto bisogna capire come sia il cx750 e se il local dimming sia migliore del cx700.
 
In tutta onestá l as640 ce l ho in cucina x vedere il telegiornale e qualche primo tempo di partita... Non l ho mai utilizzato in 3d.. Mi dispiace.. Non ricordo neanche se dentro c erano gli occhiali ne saprei se quelli del samsung vanno bene. Sono contrario al 3d
Gli occhiali del samsung hu7500 funzionano con il panasonic as640.

Se potessi fare una prova saresti molto gentile. Per la risposta puoi postarla qui così non andiamo OT
 
Ultima modifica:
Secondo voi, leggendo questa recensione, è meglio il cx700 o il Samsung ju7000? Perché la prossima settimana volevo prendere questo Samsung ma questi panasonic mi frenano sull'acquisto!
 
sull'input lag non è molto veloce il cx700 speriamo negli altri,quest'anno samsung sembra dare una pista a tutti,peccato per gli schermi curvi e al momento per il prezzo!
 
sull'input lag non è molto veloce il cx700 speriamo negli altri,quest'anno samsung sembra dare una pista a tutti,peccato per gli schermi curvi e al momento per il prezzo!

Quindi pensi che il Samsung sia migliore? Perché su un sito affidabile l'ho trovato il 48ju7000 1250€ garanzia Italia!
 
Generalmente non stravedo per i coreani preferisco elettroniche jappo ,mi piacerebbe vedere qualche recensione di altre testate
 
Buona sera a tutti...sono Anch io un nuovo nel forum anche se lo seguo da tantissimo...è da tempo che volevo prendere l ax800 ma ho sempre rimandato per altre spese importanti e nella speranza di un ulteriore abbassamento di prezzo...però sono arrivato al momento dell acquisto e sono stato attirato da i prezzi di questi nuovi modelli....qualcuno è già in possesso del 50cx700/704? Mi piacerebbe avere dell impressioni da voi...sicuramente più esperti...vi ringrazio in anticipo...spero di non esser sembrato fuori luogo o fuori tema...grazie
 
Sono anch'io molto interessato al Panasonic 55cx750 (che ha pannello IPS e 3d passivo, giusto?).
Al contrario il cx700 ha pannello VA e 3d attivo, quindi probabilmente data la diversa tecnologia del pannello, migliore performance sul nero, ma angolo di visione più ristretto.
Inoltre il cx750 ha doppio tuner e il nuovo touch pad remote. Entrambi con Firefox OS.

http://obywatelhd.pl/wp-content/uploads/2015/02/Panasonic-Convention-2015-tabelka-TV.jpg

Ci sono buone offerte in giro? E nuove recensioni?
 
Anche io sono interessato a questa serie, vorrei sostituire il mio vecchio 42" plasma e il pannello ibrido LCD/IPS è l'unico che sulla carta mi da un po' più di fiducia, in attesa della chimera degli OLED potrebbe essere una buona soluzione di transizione.
Il CX 750 sembra avere tutto quello che serve, incluso un piedistallo classico a basamento centrale che per me è fondamentale.
 
Cmq il doppio tuner se non sbaglio dovrebbe averlo anche il cxw704 che dovrebbe essere il cx700 con qualcosa in più che non ho ancora capito...molto importante anche se 3d passivo...perché già provato l attivo su un Samsung e dopo un po' affatica la vista
 
Mi iscrivo al thread. Interessato all'acquisto di un 55CX750E, proprio perchè IPS e quindi con 3D rigorosamente passivo.

Premetto che vengo da un acquisto "sbagliato", almeno per le mie esigenze. Un LG 55UF8507 (IPS con 3D passivo), purtroppo questo modello non ha il TruMotion, ovvero non permette la regolazione della compensazione del moto, che Panasonic credo chiami IFC (Intelligent Frame Creation). Purtroppo se avesse avuto il TruMotion sarebbe stata la "mia TV" per molto tempo.

La cosa che mi preme di più è sapere quindi se il CX750E ha questa funzione abilitata e come lavora le immagini in tal senso, sono uno di quelli a cui l'effetto soap opera piace molto e voglio avere la possibilità di abilitarlo e gestirlo a mio piacimento. C'è qualcuno che sa rispondere a questo quesito?
 
Non ho visto ancora il CX750 ma tutti i tv Panasonic di un certo livello (ed il CX750 rientra in questi) hanno l'Intelligent frame creation che è selezionabile in 4 step: off, min, medio, massimo. Settato al massimo hai l'effetto soap opera.
 
Siccome anche tutti i modelli LG (anche di fascia medio/bassa) fino al 2014 avevano il TruMotion, non vorrei ritrovarmi nella stessa spiacevole situazione. Ho acquistato l'LG proprio perchè sapevo del TruMotion e perchè credo sia "regina" nelle TV con 3D passivo. Le alternative sono poche ed una di queste è proprio il CX750.
 
Ultima modifica:
Top