• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto 32" per uso "mamma" .... grazie

Gierre

New member
Ciao a tutti come da oggetto dovrei acquistare un 32" uso "mamma" ovviamente che non deve essere necessariamente smart ma userf-riendly e economico.
Al momento ho trovato questi candidati che a me sembrano identici (a parte il sony e il 4000 che dovrebbero essere solo hd ready)

samsung 32j4000
samsung 32j5200
sony 32r403
lG 32lh530

Sono modelli vecchiotti e quindi non trovo molti commenti in giro, io prenderei il sony per motivi affettivi. Io non ho mai avuto un samsung o un LG.
C'e' qualche motivo per preferire uno degli altri?
il full hd per la tv digitale immagino non sia poi fondamentale... i canali HD si vedono lo stesso vero?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
il Samsung 32j4000 è anch'esso hdready come il sony 32r403, per l'uso che ne devi fare ti sconsiglio i modelli fullhd che in generale con il digitale terrestre si vedrebbero peggio, esclusi i 10 canali HD free che comunque sull'hdready si vedono benissimo, quindi ok per il sony. Controlla al limite se queste tv sono dotate anche del decoder hd per la visione dei canali HD, che comunque non ritengo rilevante perché per quel polliciaggio veramente la differenza è minima fra SD e HD.
 
Ultima modifica:
Sul sito sony non si capisce se ha il decoder HD.... ci sono solo questi dettagli di base DVB-T (digitale terrestre)
DVB-T2 (digitale terrestre); DVB-C (digitale via cavo); CI+

Come lo posso scoprire?
Grazie

PS: mi è venuto il dubbio... non è che DVB-T2 è sicuramente HD?
 
Ultima modifica:
Sul sito sony non si capisce se ha il decoder HD.... ci sono solo questi dettagli di base DVB-T (digitale terrestre)
DVB-T2 (digitale terrestre); DVB-C (digitale via cavo); CI+

Come lo posso scoprire?
Grazie

PS: mi è venuto il dubbio... non è che DVB-T2 è sicuramente HD?
Se ha l'ingresso Cam+ e il DVB-T2 sicuro che ha anche il decoder hd interno.
 
Plasmator... il sony è sparito dagli scaffali sostituito da modello più recente a prezzo più elevato (Full HD e hevc ready)
In compenso è comparso un philips 32pft4131 (anche questo hevc ready, e con caratteristiche sovrapponibili) ma a 100 dobloni di meno.
Ora visto che dei Philips ne ho sempre sentito parlare poco e maluccio... tu come lo vedi (considerato sempre il tipo di utilizzo a cui è destinato)? :D
Ciao e grazie per la disponibilità
 
Peccato, sembrava un affarone full optional :)
Senza ondare troppo OT... cosa hanno di così terribile i Philips da non riuscire a sfondare il mercato? E' davvero difficile sentirli nominare da qualcuno che li ha acquistati. Non puo' essere solo colpa di un pessimo marketing...
 
Con Sony avevi comunque la garanzia di un prodotto Jap, mentre con Samsung comunque acquisti un prodotto che ha saputo crearsi il suo spazio soprattutto con la visione di contenuti SD che è quello che serve a te.
 
Capito, ma in effetti mi chiedevo come mai dei Philips non se ne senta mai parlare. Grazie per le info comunque.
PS: spero che il mio Sony attuale resista ancora a lungo perchè, viste tutte le novità del settore, mi viene l'ansia a solo pensiero di mettermi a studiare i modelli :D
 
Top