• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio 50" plasma full hd

iceshaq

New member
Ciao, leggendo le varie discussioni non sono riuscito a trarne una univoca conclusione, così visto che sono in procinto di acquistare un plasma volevo un consiglio più mirato alle mie esigenze!

distanza di visione 4,20mt (seduta divano/parete)
stanza ampia con home theatre già in fase di ampliamento e modifica!
handicap sulla visione diurna di una finestra alle spalle del divano

spesa disponibile al massimo 2300,00 euro

chiedo lumi su marca e modello?

Grazie mille a tutti coloro che mi daranno un consiglio e anche una spiegazione tecnica del perchè quella scelta!se non chiedo troppo!:D

ma per quella cifra c'è anche un fullHD
il samsung PS 50P96FD: io l'ho visto in azione e mi è piaciuto

Io comprerei un hd-ready della migliore qualità possibile: un full hd,da quella distanza,è completamente inutile(si farebbe fatica a notare la differenza su un 60").

certo che un hd ready sarebbe un bel risparmio rispetto un full hd, però con le tecnologie che stanno cambiando ne vale la pena???
giocare con una ps3 o guardare un BD sul hd ready cosa significherebbe rispetto un full hd?

grazie grazie

iceshaq ha detto:
giocare con una ps3 o guardare un BD sul hd ready cosa significherebbe rispetto un full hd?
Non ci sarebbe nessuna differenza: per vedere le differenze tra full hd ed hd-ready serve un rapporto tra dimensioni della tv e distanza di visione di un certo tipo,ovvero tv piuttosto grandi viste da distanze relativamente brevi.
Da oltre 4 metri si farebbe fatica a notare la differenza su un 60"(servirebbe un proiettore per sfruttare davvero il full hd).

Ok in sostanza mi state dicendo che vista la distanza non mi serve spendere per un full hd per vedere anche in futuro i nuovi formati BD o HD.

Quindi spendere tutti quei soldi per un full hd sarebbe stupido, quando con un hd ready otterrei la medesima visuale (vista la distanza) spendendo decisamente di meno!?

Grazie mille dei consigli!

sabato andrò in ricerca!

e coi soldi avanzati mi comprerò un bel centrale per il mio impianto!

Onslaught ha detto:
Io comprerei un hd-ready della migliore qualità possibile: un full hd,da quella distanza,è completamente inutile(si farebbe fatica a notare la differenza su un 60").

Buondì a tutti.
Ho una domanda a riguardo dato che sono anch'io combattuto nella scelta del display.
Essendo orientato su PANA ed avendo la medesima distanza di visione sono indeciso tra il PZ full ed il PX dato che a quasi 4 metri non noterei i pixel e le migliorie del full.
Questo è vero ma cosa mi dite per quanto riguarda la differenza del numero di colori visualizzabili, delle gradazioni di grigio e la differenza di tecnologia V-Real II e V-Real II Pro?

Non so...
Illuminatemi!

Ultima modifica:
1000GHz, posso chiamarti anche 1THz :D

Per quanto mi riguarda mi orientero' su un FullHD, anche' perche' spero che i nuovi FullHD, essendo una generazione dopo, oltre ad avere piu' pixel siano migliori anche per quanto concerne altre qualita', sia nel campo plasma che lcd. In tal senso mi piacerebbe avere qualche conferma/smentita dai guru/tester presenti qui sul forum.

vdsldg ha detto:
1THz :D

spero che i nuovi FullHD, essendo una generazione dopo, oltre ad avere piu' pixel siano migliori anche per quanto concerne altre qualita', sia nel campo plasma che lcd.

1000GHz = 1THz :asd:

Sicuramente si va avanti con la ricerca e sicuramente i pannelli G11 di PANA così come i nuovi KURO & Co. saranno migliori.
Altrimenti che innovazione è ?!?
Ti pare?
Ma sarà così ad ogni nuova generazione e nuovo modello, questo vale in ogni settore.

Bah, oddio, sulle macchine fotografiche c'e' stato un momento in cui la corsa ai pixel ha avuto il sopravvvento a scapito di altre qualita'. Io mi riferivo a un fenomeno di questo tipo.

Cerchiamo di non andare OT con l'argomento, io sono nuovo su questo forum e non voglio attirare le ire del MOD su di me.
Il n° di Pixel sulle macchine fotografiche sono lo specchietto per le allodole, è quello che viene messo più in evidenza sul cartello pubblicitario per invogliarne l'acquisto e poi magari ci sono lenti in plastica, sensibilità ISO scarsa, etc.
In questo caso ci sono standard da rispettare tipo il 1080p.
Tuttalpiù vedremo l'aggiunta di filtri digitali per il trattamento delle immagini, un miglio contrasto dei pannelli, maggior numero di connessioni e magari una compatibilità MhP del DTT

Chiedo scusa per la divagazione e la chiudo qui.
Tornando in topic :) mi pare che alla fin fine i 50" tra cui scegliere non siano poi molti.
Pioneer, per chi non bada a spese e vuole la qualita' assoluta.
Panasonic, per chi ha limiti di budget.
Samsung, non ho ancora ben capito come vadano, mi pare che questa marca sia moooolto piu' rivolta agli lcd.
LG, la maltrattano un po' tutti.

1000GHz ha detto:
...sono indeciso tra il PZ full ed il PX dato che a quasi 4 metri non noterei i pixel e le migliorie del full.
Questo è vero ma cosa mi dite per quanto riguarda la differenza del numero di colori visualizzabili, delle gradazioni di grigio e la differenza di tecnologia V-Real II e V-Real II Pro?

Non so...
Illuminatemi!

Mi AUTO-Quoto per ribadire il mio dubbio... :confused:

Leggendo questi ultimi discorsi sono andato in crisi anch'io!!!

quindi un samnsung dite che è una bufala????

lasciando perdere i kuro....

avevo capito che il miglior nero lo si trovasse sui samsung (plasma)????

aiutooooo....

No, aspetta, io ho solo detto che il PS-50P96F qui pare non se lo fili nessuno. Il 99% dei samsunghisti sono proprietari di lcd. Ho trovato una sola discussione aperta sul plasma in questione, mentre sugli lcd ......

vdsldg
ti quoto,

e infatti come ho detto, il Summy PS-50P96F è davvero "bello" da vedere.

magari non è "bello" perché è full, comunque IMHO è un ottimo prodotto