• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio 50" NO TCL

sabyd

New member
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un TCL 50C631 in super offerta a 327€ credendo di aver preso una super occasione, ma dopo due giorni l'ho restituito.
Streaming su tutte le app pieni di microscatti; da DAZN a prime a raiplay...addirittura mi è sembrato scattasse pure con il segnale normale della TV.
Ho provato varie volta il reset alle impostazioni di fabbrica, cambio FW e altre cose trovate sul forum...ma niente...mi faceva letteralmente schifo.

A questo punto vorrei prendere qualcosa di decisamente migliore stando su un budget di 600-700€.

Cosa consigliate (sempre 50")? Che sia ovviamente fluido con tutte le app di streaming...

Possibilimente con pannello a 100-120Hz...

Lo spero vivamente. Conta che ho preso questo TCL per sostituire un vecchissimo Sony LCD del 2008 su cui però non c'era nessunissimo scatto (computer collegato in HDMI su cui riproducevo DAZN, NETFLIX, PRIME, ecc...).
Invece mi sono ritrovato tutte le app con microscatti fastidiosissimi...addirittura anche da PC scattava...una vera schifezza.
Ora spero di trovarne uno decente a un prezzo un po' più alto senza andare su OLED o altro (ho già un OLED LG di 4 anni e va da Dio).

Ritenete che con il pannello a 120Hz sia più adatto per chi guarda sport, soprattutto in streaming con dazn e infinity?

teoricamente si , sia i segnali 24 che 50hz sono gestiti meglio da pannelli a 100-120hz(50*2/24*5).

Nella recensione del A1 https://www.hdblog.it/tv/recensioni/n544855/tv-lg-oled-a1-economico/ però affermano anche la serie A a 60hz gestisce bene le cadenze.

Streaming su tutte le app pieni di microscatti; da DAZN a prime a raiplay...addirittura mi è sembrato scattasse pure con il segnale normale della TV.

50C631 se avesse avuto i panello a 120hz non averebbe avuto problemi(forse), android TV 11 ha nuove API per gestire meglio segnali 24p/50p ma serve un panello a 120hz.

Le TV a 60hz con android forse lo faranno in modo decente con android TV 12 , forse.

I segnali DVB sono gestiti da app speciali del produttore che rispettano la cadenza dei 50hz.

Ultima modifica:
Grazie degli ottimi consigli ovimax...sicuramente prenderò un TV 100-120Hz e vediamo come si comporta.
Vi tengo aggiornati.