Consiglio 43" 4k per PC multimediale

LucaMoi

New member
Salve ragazzi, prima di tutto vi ringrazio se leggete il post :) come da titolo cerco TV per uso esclusivamente con PC. Uso per Netflix e vari servizi streaming e (purtroppo raramente) anche un po' di gaming, più che altro fifa e qualche tripla a.. Non mi interessa la parte smart proprio perché non la userò praticamente mai senza pc..la cosa che mi interessa maggiormente è che non risenta troppo dei riflessi perché posso posizionare il TV solamente vicino ad una finestra e con la TV che ho ora ho avuto molti problemi durante le ore di sole :( altro aspetto sarebbe un input lag basso per le poche volte che riesco a giocare..come budget pensavo intorno ai 400 ma è molto flessibile, non ho problemi a spendere anche di più se effettivamente ne vale la pena..grazie mille ancora ;)

E' difficile tra i 43" trovare televisori che siano stati curati dal punto di vista del riflesso.

Penso comunque che, per avere una maggiore visibilità considerando che terrai il televisore vicino una finestra, la scelta migliore sia optare per un televisore con pannello VA.

Il Samsung 43RU7450 dovrebbe avere pannello VA e penso faccia la caso tuo anche per il gaming in SDR. :)

https://www.amazon.it/Samsung-UE43R...ywords=SAMSUNG+43RU7450&qid=1591099290&sr=8-1

.

Grazie per i consigli :) dici che non vale la pena spendere qualcosa di più o sui 43 pollici non c'è tutta questa differenza? Ho visto che c'è anche qualche OLED 43"

Anche io per lo studio stavo pensando ad una soluzione di questo tipo. Collegherei il mio macbook per uso monitor e avrei anche una buona tv. Avevo pensato ad un 32 ma poi si trova poco, massimo fhd e ips. I 2 modelli proposti da angelo sono molto interessanti in effetti. Non so se il ragionamento uso pc è valido o ci potrebbero essere problemi a livello visivo rispetto a un monitor magari più piccolo, considerata anche la distanza nell’uso.

Sui 43" ormai le aziende costruttrici ci guadagnano poco e di conseguenza investono poco per migliorare la qualità del prodotto.

Se volessi una qualità un po' più alta (però non so fino a che punto percepibile) andando un po' oltre il budget c'è il Samsung 43Q60R con pannello QLED e con il processore vide..........[CUT]

Anche questa ha un input lag basso? In nessun sito di elettronica lo scrivono mai :/

I Samsung, anche di fascia bassa, hanno il game mode che permette di avere un input lag basso talvolta anche inferiore ai 20 ms. :)

.

I Samsung, anche di fascia bassa, hanno il game mode che permette di avere un input lag basso talvolta anche inferiore ai 20 ms. :)

.
Grazie ancora per le risposte..volevo chiedere un altra cosa..ma questi sony perché costano così tanto nonostante i 43 pollici? Sono così superiori rispetto agli altri tv?
Sony kd43xh8596
Sony kd43xh8077
Sony kd43xh8096

Salve ragazzi, prima di tutto vi ringrazio se leggete il post :) come da titolo cerco TV per uso esclusivamente con PC. Uso per Netflix e vari servizi streaming e (purtroppo raramente) anche un po' di gaming, più che altro fifa e qualche tripla a.. Non mi interessa la parte smart proprio perché non la userò praticamente mai senza pc..la cosa che m..........[CUT]
Non hai la possibilità di separare l’uso TV dall’uso monitor PC? I televisori hanno performance immensamente inferiori ai monitor “puri” per PC (credo lo sappia anche tu), c’è un motivo se i ROG da 27 costano come un 4K da 55 di fascia medio-bassa.

Sei proprio costretto a collegare il PC al televisore?

Non hai la possibilità di separare l’uso TV dall’uso monitor PC? I televisori hanno performance immensamente inferiori ai monitor “puri” per PC (credo lo sappia anche tu), c’è un motivo se i ROG da 27 costano come un 4K da 55 di fascia medio-bassa.

Sei proprio costretto a collegare il PC al televisore?
Si sono perfettamente a conoscenza della superiorità di un monitor puro..infatti stavo anche valutando qualche monitor 43" 4k che ho visto sull'amazzone ma avevano delle recensioni veramente pessime..stavo anche guardando i 39" ultrawide ma penso che non abbiano la possibilità di essere appesi (altra forzatura della mia postazione è che devo per forza appendere la TV)..cmq sono abituato diciamo ad utilizzare la TV, ora utilizzo un 32 pollici full HD e per il mio utilizzo non mi ha mai creato problemi quindi volevo aumentare dimensioni e qualità.. più che altro forse mi dovrei informare bene su come calibrare una TV per utilizzarla al meglio come monitor