• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consigli autoradio

lucas86mj23

New member
ciao ragazzi !
si avvicina il compleanno di mio fratello e vorrei regalargli una autoradio con le seguenti caratteristiche:
-lettore cd/mp3
-presa usb
-bluetooth

più o meno su che prezzi si aggirano autoradio con questi requisiti ?

io ho una Pioneer DEH-P55 BT e mi trovo benissimo
ma vorrei riuscire a spendere qualcosina meno (150-max 200€)

grazie :)
 
Uscito proprio da pochissimo un modello Alpine iDA-x001 lo connetti ad iPod ed altri lettori mp3 in più, con un modulo aggiuntivo è anche BT. Costa 429,00€.
Io ho un alpine di fascia alta e possi dirti che i soldi in più spesi in più non li rimpiangerai mai. Alpine è n°1 nel mondo per HiFi car!!!!!
 
Si ma solo con l'F1 Status.
Il resto è roba carina, ma niente a che vedere, e ci sono tanti altri marchi come l'ottima Jvc che ad una frazione del prezzo offrono le stesse ed anche superiori caratteristiche soniche
 
io non ho alpine in auto (l'ho avuta) ma a parte estetica e funzioni varie a livello di suono l'Alpine e' un po' come il mc Intosh.
 
nightfuel ha detto:
Si ma solo con l'F1 Status.
Il resto è roba carina, ma niente a che vedere, e ci sono tanti altri marchi come l'ottima Jvc che ad una frazione del prezzo offrono le stesse ed anche superiori caratteristiche soniche
JVC è un buon marchio ma è ancora nettamente dietro....basta vedere che con la loro unica sorgente che può dire qualcosa....la SH 1000......è ferma con i ritardi temporali a 1993......in quegli anni l'Alpine andava a 0.5ms............poi non è una farzione del costo se si pensa che a 20/50 euro in più si piglia l'Alpine CDA 9853 o 9812
N.B.Sto criticando un prodotto che vendo....ma la realtà è così.
 
Per i ritardi temporali o vai sull'F1 status, oppure vai sull'UCS pro, in analogico, io ho questa soluzione poichè ho una meccanica jvc e convertitore Nakamichi separato.
Alla sorgente lasciamo fare la sorgente, a meno che non piacciano 7mila funzioni inutili.
E come qualità d'ascolto JVC non è certo seconda.
Ciao
 
la F1 è un mondo a parte e solo Pioneer si avvicina un pò a quel concetto di sorgente hi-end per il car audio.
Il sistema UCS pro già rispetto ai classici PXA o Pioneer P 90 soffre di 2 handicap:
Rumorosità
Doppia conversione
e specie con quest'ultimo viene a cadere tutto il concetto di alta fedeltà e lo stesso del DAC Nakamichi in quanto l'Alto Mobile riconverte il segnale quindi se vai direttamente in esso dalla sorgente potresti anche migliorare evitando un passaggio al segnale.
Non sò cosa intendi per qualità di ascolto....la massa ha inteso le JVC come un suono più morbido o più caldo.....io invece meno trasparente e articolato.
Comunque parliamo di sorgenti di bassissimo costo e altrettanto di prestazioni......a 300.00 ne possiamo trovare tante ma anche a 150.00 se si eliminnao i ritardi.
 
Top