• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Confronto B&W 803D-803S

  • Autore discussione Autore discussione GiGa
  • Data d'inizio Data d'inizio

GiGa

New member
Qualcuno ha mai confrontato direttamente la serie 803 D con la S?
Il diamante (che mi sembra sia la differenza sostanziale) si fa sentire o lo nota solo chi ha l'orecchio musicale in una saletta dedicata con un ampli da 20000Euro?
Chissà.. con la scusa che un diamante è per sempre, le "regalo" alla mogliettina... meglio di un solitario... così magari il WAF diminuisce ;)

Con che ampli si sposano bene le 803 (rimanendo sulla fascia media, tipo Yama2600, Denon 3806/4306, Onkyo 803, etc...) per un uso HT?
 
GiGa ha detto:
Con che ampli si sposano bene le 803 (rimanendo sulla fascia media, tipo Yama2600, Denon 3806/4306, Onkyo 803, etc...) per un uso HT?

Se le colleghi ad un integrato, secondo me scappano via da casa tua :D .

No, seriamente: se acquisti casse di quel livello, devi adeguarvi il resto dell'impianto, altrimenti non suoneranno mai come potrebbero e farai un pessimo investimento.

A meno che non le prenda solo per un fattore estetico.....

Ciao. Aurelio
 
Immaginavo... ma considero i diffusori come la parte dell'impianto meno soggetta all'obsolescenza... quindi, siccome sto ancora "studiando" i futuri acquisti per il mio HT, pensavo di cominciare "bene" con i diffusori per poi, diluendo la spesa nel tempo, accoppiarci qualcosa della stessa classe... partendo con un integrato medio speravo non le mortificasse più di tanto :eek: ... insomma partire con un suono "decente" per poi, col tempo, arrivare ad un suono "buono" (non potendomi permettere una saletta, non penso di poter mai arrivare all'ottimo). In futuro, chissà, magari convinco la mogliettina a farci una villetta dove potrò dar sfogo alle mie "turpi voglie" :D
Per come sono messo adesso, credo (e spero) che un buon sistema in una sala mediocre immagino suoni sempre meglio di un mediocre sistema nella stessa sala... o sbaglio?
 
Allora ci siamo!

Con b&w eviterei yamaha; denon potrebbe andare bene.

Se poi, ci metti un finale esterno sui frontali (un bell'usato), la differenza è notevole.

Metti in conto che quelle casse iniziano a suonare sul serio con un 150W e tanta corrente.

Ciao. Aurelio
 
Top