• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Conflitto MySkyHD-scaler switch hdmi-tv?

Francesco SP

New member
Mi scuso x il titolo ed eventualmente se ho sbagliato sezione...
Il problema:
Ho tutte le sorgenti collegate in hdmi (MYSkyHD compreso) a un DVDO VP50pro, l'output con HDMI finisce in uno splitter HDMI alimentato 1x2. I 2 segnali in uscita HDMI vanno uno nel TV Led (LG LA660S) e l'altro all' epson 4400 (proiettore).
Il problema è che l'audio delle sorgenti non arriva al TV. Per inciso mi interessa solo l'audio SKY (unica sorgente che vedo sul TV).
Ho smanettato nelle impostazioni audio SKY, ho provato a sostituire lo splitter (entrambi con alimentazione) ma nulla. Se prendo l'HDMI in uscita dallo scaler e lo collego al tv invece tutto ok.
Allora è lo splitter? Macchè è la stessa configurazione che uso da anni (stesso splitter e con audio sempre funzionante) !
Allora è il TV che non accetta l'audio proveniente da uno splitter (x assurdo)?
Il problema è nato ieri quando ho installato il nuovo TV (appunto LG) ho provato tutti gli ingressi HDMI...macchè..l'audio di Sky arriva solo se elimino lo/gli switch....la cosa strana è che ieri sera verso mezzanotte senza muovere nulla (ho solo cambiato il settaggio audio del MYSky) improvvisamente l'audio si è attivato (da segnale "splittato")....salvo poi zittirsi. Riprovato lo stesso settaggio (oddio non è che con Sky ci siano molte variabili) nulla.
Quindi lo switch non è un problema (altrimenti non avrebbe mai fatto passare l'audio).
Disperazione .Tenere l'HDMI in uscita dallo scaler collegato al TV per poi staccarlo e collegarlo allo splitter per inviare il segnale al proiettore ogni volta che voglio usarlo (tutte le sere:D) non è propiro comodissimo...
Avete qualche idea?
francesco

Ultima modifica:
Ciao,
io ho uno splitter ATLONA 5x2 alimentato, collegato in ingresso a BD, decoder MySKY, media player e in uscita a VPR e TV.
Saltuariamente non esce l'audio, scollegando e ricollegando l'alimentazione dello splitter il problema scompare, anche per mesi.:)