• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Configurazione M.F. V-Dac II L.E.

allosax

New member
Ciao a tutti,

chiedo aiuto a configurare l’oggetto del titolo, ho letto di tutto e di più sul forum e in rete, ho trovato guide, programmi, utility ecc. ma niente di facile (per me) comprensione!

Premetto che una volta collegato al pc fisso (s.o. Win 7), il v-dac è stato riconosciuto immediatamente, inoltre gli ingressi ottico e coassiale sono collegati rispettivamente al pana BR e Philips CD, mentre per l’uscita audio al luxman in firma e tutto funziona perfettamente.
Da quello che ho capito, i suddetti programmi servono a migliorare il “suono” dei file via usb ripulendoli da eventuali rumori, spurie ecc, mentre dalle uscite digitali, il miglioramento dovrebbe essere dato dalla “migliore” (non l’ho ancora ascoltato approfonditamente) componentistica del dac.

Le mie domande sono:

1 - Quali programmi installare tra i vari che ho trovato (fooibar wasapi ecc) con i relativi settaggi.

2 – Come fare ad ascoltare musica dal pc con wmp senza dover “disabilitare” il dac e viceversa.

Confido e invito....., tutti i possessori di questo apparecchio e non, ad indicarmi “la via” scusandomi sin da subito qualora avessi detto qualche ca…..ta!

Grazie a tutti,

Sax
 
........nessuna anima pia........!?!?????.....:confused::cry:


.......azz....non vi accalcate..:(.....;)..

Comunque......grazie alle guide di cui sopra......sono riuscito ad "utilizzare" correttamente il dac (foobar, wasapi ecc.).
L'unica scocciatura è che il pc lo utilizzo anche per altro, pertanto ogni volta che l'accendo non per l'ascolto musicale, devo "abilitare" le casse del desktop :mad:!!!!!!!!
Possibile non esista una soluzione a questo?


Ciao

Sax
 
Top