• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Comprato Domino 30h... la parola a voi!!

Dopo cambiamenti repentini di idee (prima benq 8700+ poi infocus 7205 e dopo optoma h78) sono giunto a questa conclusione: Il domino 30h è quello che fa per me:D
Tra l'ottica sigillata anti fumo(per me determinante) e polvere, il tiraggio lungo, la durata della lampada di 6000 ore e una qualità di visione megagalattica ho partorito la decisione.... anche se notevolmente fuori budget. apprezzerei commenti o consigli da qualche fortunato possessore ciao da "uno di voi"!!;)

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a capire i vari aspetti dei vpr:)

Ultima modifica:
senza parole

ecco come hai lasciato tutti quanti..

SENZA PAROLE :eek:

anzi.. una ce l'ho per te: COMPLIMENTI :D

io devo accontentarmi di un plasmon ma un giorno.. un giorno.. eh.. quel giorno telefonerò ad ALBERTOPN e poi voglio proprio vedere che gioiellino mi consegnerà a casa :p

ciao e facci sapere come va, minuto x minuto ;)

Domino 30H

ferdy777, diciamo che, conoscendo la bontà delle realizzazioni SIM2, non posso che farti i complimenti per la scelta e i motivi che hai esposto sono fattori sostanziali che misurerai con i tuoi occhi...
C.

Benvenuto nel club e complimenti per la scelta :) :)

Io posseggo il D30 liscio, collegato in VGA con l'HTPC, e ne sono strasoddisfatto ...:)

A disposizione per qualunque info.

Saluti Francesco.

dei prodotti SIM2, non possiamo far altro che parlar bene :D

altrimenti un omone alto 2 metri ci fa assaggiare la cinghia - si me lo ricordo lenta e dolorosa - :rolleyes: :D

sono una chimera per molti (il sottoscritto) e una felicità per altri (chi li compra) :p

non amo il SADOMASO tra uomini

stazzatleta ha scritto:
altrimenti un omone alto 2 metri ci fa assaggiare la cinghia - si me lo ricordo lenta e dolorosa -

E ME LO DITE SOLO ORA? :eek:

io non ho fatto che litigarci da quando sono entrato in questo forum !!! ;) :p

AlbertoPN ti voglio tanto bene :D

Capiti a "fagiuolo".............
Devo cambiare anche io il proiettore, ma sono moolto indeciso, quasi angosciato !!!!
Cosa compro ??? panasonic, sharp, toshiba ecc.. ecc.. e poi scopro i magnifici proiettori SIM2 !!!!.
Mi resta un dubbio, ma quanto lo hai pagato ??? (sempre se puoi dircelo)

Ciao e complimenti!!:D

:D :D MONTATO! direi...... F A V O L O S O !!!!!!!!!!!!!!!

mappato 1:1 col htcp a 1280x720 collegato dvi-hdmi

per me ragazzi è cinema!!!!

collegata anche l'xbox tramite component in progressivo.... mi sembra di essere dentro i giochi

ora mi manca lo schermo e tra l'altro non riesco a decidermi per 2.50 m di base oppure 2 m. La distanza di visuale è 4 m che mi consigliate?! con i film nuovi si vede molto bene anche a 2.50 m ma con film un pò datati tipo ritorno al futuro la minore qualità dell'incisione a 2.50 m si nota di più che con 2 m di base.
sono sicuro comunque di voler uno schermo a cornice 16:9

ora mi devo studiare powerstrip per la giusta configurazione e frequenza della risoluzione dal htcp.... consigli?

ferdy777ora mi manca lo schermo e tra l'altro non riesco a decidermi per 2.50 m di base oppure 2 m. La distanza di visuale è 4 m che mi consigliate?! con i film nuovi si vede molto bene anche a 2.50 m ma con film un pò datati tipo ritorno al futuro la minore qualità dell'incisione a 2.50 m si nota di più che con 2 m di base.

Caro Ferdy, tu sei riuscito dove io ho fallito quando il rivenditore mi ha presentato un prezzo da utilitaria....

Riguardo allo schermo io ho 2.10 (16:9) e siedo a circa 3.90 ed e' gia' (per la distanza) un bit troppo grande, l'occhio deve spostarsi per veree le diverse parti dell'immagine. A 4 m il campo visivo non periferico e' probabilmente circa 1.50m

250 li escluderei assolutamente, Io ho provato con zoom a farlo (sul muro) e l'ho trovato _molto_ stancante....
Solo i concerti/musica non erano cosi' male perche' l'occhio "punta" in una direzione, ma i film sono fuori discussione, perche' ti perdi in realta' parte dell'immagine (il cervello continua a fare un pan&scan virtuale).

a proposito, il prezzo...:D:D:D ??

ferdy777 ha detto:
:D :D MONTATO! direi...... F A V O L O S O !!!!!!!!!!!!!!!

mappato 1:1 col htcp a 1280x720 collegato dvi-hdmi

per me ragazzi è cinema!!!!

collegata anche l'xbox tramite component in progressivo.... mi sembra di essere dentro i giochi

ora mi manca lo schermo e tra l'altro non riesco a decidermi per 2.50 m di base oppure 2 m. La distanza di visuale è 4 m che mi consigliate?! con i film nuovi si vede molto bene anche a 2.50 m ma con film un pò datati tipo ritorno al futuro la minore qualità dell'incisione a 2.50 m si nota di più che con 2 m di base.
sono sicuro comunque di voler uno schermo a cornice 16:9

ora mi devo studiare powerstrip per la giusta configurazione e frequenza della risoluzione dal htcp.... consigli?

sono nuovo possessore del 30h. mi diresti i parametri che hai usato con powerstrip ciao grazie