• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come vi comporterete con l'uscita di bluray 3D ?

darkgoky

New member
appurato che gli attuali lettori,esclusa ps3, non saranno compatibili con i bd 3d, ma leggeranno solamente la versione 2d del film, voi che siete in procinto di prendere o cambiare il vostro lettore, aspetterete l'uscita dei nuovi modelli? ve ne fregherete ? aggiungerete il nuovo lettore a quelli che già possedete ?
vediamo quanto interessa veramente questa "novità" del 3d..
ps: mi sono dimenticato della cosa più importante:gli attuali tv basteranno per sfruttare questo tipo di 3d, o ci vorranno i 3d ready?

Dato che ci vorranno anche i TV, o i VPR 3D, personalmente non mi pongo il problema, salvo per il fatto che me lo dovrò porre per motivi professionali...

Non mi frega assolutamente nulla:)
ps mi sembra che di attuali tv che lo supporti non ci sia quasi nulla,devono accettare ingresso a 200hz,se sbaglio correggetemi

Si parlava di 120 Hz inizialmente...non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo (visto che mi interessa meno di 0, non mi sono mai interessato eccessivamente...)

IO quest'estate ho comprato lettore blu ray e proiettore e beh il blu ray 3D sinceramente non è che mi interessa più di tanto! Per ora il 3d è meglio che stia nei cinema.... Per quanto mi riguarda è una tecnologia ancora acerba e con parecchi punti da migliorare.

Dave76 ha detto:
Si parlava di 120 Hz inizialmente(visto che mi interessa meno di 0, non mi sono mai interessato eccessivamente...)
probabile che ricordi male io, un 2 c'era di sicuro:p :p e siccome l'interesse mio è pari al tuo.......

xcris83x ha detto:
Per ora il 3d è meglio che stia nei cinema....
Io sono ancora più critico: ho visto due film in 3D al cinema (A christmas Karol e Viaggio al centro della terra) ed è stata un esperienza orribile! Dopo il secondo tentativo ho deciso di metterci una croce sopra (almeno per il momento).

Io invece ritengo che sia un di piu' che molti apprezzeranno; anche perche' il primo film in vero 3d deve ancora uscire (avatar) e se, come si e' letto dappertutto, ci troviamo davanti a qualcosa di veramente nuovo, direi che la possibilita' di poterne usufruire anche a casa mi 'attizza' parecchio!!!

Saluti gil

Personalmente me ne frego altamente del 3D: ho speso quasi 2000€ un anno e mezzo fa, tra lettore e tv, ed è una spesa che non ho intenzione di incrementare, visto che ho già fatto abbastanza sacrifici per potermela permettere. Magari tra qualche anno inizierò a comprare dischi 3D, che mi pare di aver capito siano compatibili con i lettori standard (ovviamente in 2D), per i film che lo meriteranno davvero, ma per ora continuerò tranquillamente a godermi il 2D, che mi soddisfa completamente ;)
Il 3D per ora, lo lascio al cinema

beppe2 ha detto:
.... e preparati a cambiare il vpr;)

lo stavo per fare con il nuovo epson, ma voglio aspettare il prox anno per vedere cosa succede in ambito 3d!!!

Tutto sta' nel prezzo: trattasi di nuova tecnologia in ambito home(occhiali, vpr e lettore), non vorrei che la facciano 'strapagare'....

Dipende dall'acquisto:

Se devo prendere un lettore sui 500€ circa me ne fregherei.

Se devo prendere un top di gamma di una certa cifra, aspetterei un attimo per avere ulteriori certezze/conferme a riguardo del 3D

Ovvio che se prendo un VPr o una TV 3dReady aspetto l'uscita dei lettori BR 3D

55AMG ha detto:
Dipende dall'acquisto:
Se devo prendere un lettore sui 500€ circa me ne fregherei...

stesso ragionamento che ho fatto io: dovendo acquistare un lettore bd con le uscite analogiche per sfruttare ancora il mio ampli, avrei potuto acquistare un lettore con la max qualita' audio ( spendendo (da) almeno 300 euro in piu' di quello che poi ho speso e cioe' 620 euro per il denon 2010) rimandando magari l'eventuale acquisto di un nuovo lettore bd 3d!!!

Saluti gil

per il lettore sono già coperto avendo 2 PS3 in casa.
mi manca di cambiare il vpr ma, anche se la novità mi interessa, non correrò certo a comprare il primo modello che uscirà. il mio HD Ready tirerà la carretta ancora per un po.