• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come impostare l'uscita hdmi del pc? Premium Play (Collegamento Pc/ Tv Plasma)

Redallarm

New member
Amici vi spiego la situazione e annesso problema.
Pur essendo abbonato a Premium, fruisco spesso di Play, tramite il mio portatile (Toshiba Satellite A300) collegandolo al mio Panasonic Vt20 attraverso Hdmi. Fin qui tutto bene. C'è un solo neo: i video di Play sul Tv non sono totalmente fluidi ma un po' scattosi. Al contrario, sul monitor del portatile si vedono benissimo, anche in Full screen. Inizialmente pensavo fosse un problema legato all'uscita video del pc.. ma se faccio la stessa operazione con i video di Youtube ad esempio, è tutto ok. Ho provato ad impostare l'uscita HDMI con diversi settaggi -lavorando sopratutto con la frequenza di aggiornamento.. e il risultato migliore l'ho ottenuto impostando 1920x1080p 60 Hz.. se scendo sotto i 60Hz ho l'impressione che scatti sempre di più, ovviamente-. Premetto che ho provato altri browser, ho disinstallato/installato Silverlight, l'ho aggiornato.. niente! Io ho l'impressione che sbagli qualcosa nell'impostare la risoluzione del video in uscita, attraverso il Pro Control Center dell' ATA Catalyst di Radeon -ho una Hd Radeon 3650-.
Soluzioni o consigli?
Grazie a tutti!
 
Non è che per caso devi impostare la modalità di refresh direttamente dal televisore?
Comunque se a 60hz risolvi lascia così...

Non conosco Play, può essere che mandi video a basso frame-rate per questo li vedi a scatti, sul portatile non li noti essendo un lcd...
 
Grazie Peppe.
Non penso che dal mio tv si possa regolare la modalità di refresh.. La tv si adatta automaticamente al refresh della del sorgente, da un minimo di 24 hz ad un massimo di 60 Hz. Ho provato a cambiare la frequenza di aggiornamento dell'uscita Hdmi del Pc, ma non vado a migliorare. L'unico settaggio che limita, un po', il problema è impostare 1920x1080p a 60 hz -oltre non posso andare-. Comunque anche io penso che sia una questione di Play e non altro. Comunque se hai altri suggerimenti, fammi sapere.. Grazie per la risposta!
 
Top