• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come fissare i pannelli fonoassorbenti

lautreamont

New member
ciao ragazzi, devo fissare dei pannelli fonoassorbenti sulle pareti di questa mansarda
http://www.avmagazine.it/forum/31-h...sarda-ristrutturata-consigli-per-gli-acquisti

non vorrei usare la colla ma del velcro adesivo tipo 3M DUAL LOCK (quello che si usa per il telepass), secondo voi può andar bene?
I pannelli sono 1x1 m e pensavo di mettere una scriscia da 3cm in ogni angolo, cosa ne dite? I muri hanno una finitura tipo Arenino. Quindi sono un pochino ruvidi. Fatemi sapere la vostra opinione, ciao
 
Se non temi di rovinare il muro, bastano un po' di bollini in silicone o colla a caldo, dipende dalle superfici.
Oppure incolli dietro al pannello una stricia di compensato, bastano 10 cm per tutta la larghezza (100 cm) e poi appendi il pannello con un piccolo chiodo come un quadro.
 
Se non temi di rovinare il muro, bastano un po' di bollini in silicone o colla a caldo, dipende dalle superfici.
Oppure incolli dietro al pannello una stricia di compensato, bastano 10 cm per tutta la larghezza (100 cm) e poi appendi il pannello con un piccolo chiodo come un quadro.
Scusami RIC e per i pannelli VICOUSTIC CINEMA ROUND, volendo non "attaccarli" al muro direttamente, ma lasciando un pò di spazio (quanto?) tra la parete ed il muro, la soluzione del compensato andrebbe bene? Se si quanto?
 
Se vuoi distanziarli dal muro qualche cm dovresti realizzare una cornice pesteriore a filo del pannello. In caso contrario puoi sppenderli come quadri, basta un piccolo chiodo
 
puoi anche incollare al compensato 4 spessori e appendere il tutto.
Onestamente credo che però il movimento e la vibrazione del pannello modifichino l'effetto di smorzamento della pura gommapiuma....

Se il materiale dei tuoi pannelli è abbastanza rigido, incolla un pezzo di neoprene rigido che faccia da spessore, poi appendi il pannello senza compensato....

Bye
 
Top