• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Come fare per amplificare il segnale wi-fi

Bascape

New member
Ho un aiuto da chiedervi, ho il modem in camera e di solito collego la xbox360 in wi-fi, ma alcune volte il segnale e' troppo debole, vorrei quindi fare in modo che il segnale arrivi dove ho la xbox360 in maniera piu' "potente", ma non posso spostare il modem dove ho la xbox, mi sapete consigliare qualche "trucco" per poter avere un segnale wi-fi come si deve anche nella sala dove ho la xbox360?Avevo letto di qualcosa che si poteva attaccare alla presa di corrente eletrica, ma vorrei comprare qualcosa di sicuro e non buttare via i soldi

esistono dei ripetitori di segnale, come il mio Linksys in firma, che fungono da "ponti radio", nel senso che li puoi posizionare a metá strada fra il router wifi (che é collegato alla linea telefonica/ottica) e l´utilizzatore, nel tuo caso la xbox, in modo da amplificare il segnale.

In realtá il mio Linksys fa tante altre cose, per cui costicchia un po´, ma la stessa azienda ha in catalogo almeno un altro ripetitore simile che costa meno e potrebbe fare al caso tuo

un classe N ( in sostituzione di un b/g ) dovrebbe migliorare la situazione.
oppure
potresti provare a "dirigere" il segnale la dove ti occorre... ( una parabolina di alluminio o di cartone ricoperto di carta alluminio - posta dietro l'antennina per orientare l'emissione dove ti pare... )

potrebbe funzionare ;)

Bascape ha detto:
...Avevo letto di qualcosa che si poteva attaccare alla presa di corrente eletrica...
La rete elettrica in realtà puo' sostituire il CAVO ethernet (tramite adattatori POVERLINE approx 60 euro la coppia) quindi la xbox non andrebbe più in wi-fi ma sarebbe collegata col cavo ethernet all'adattatore sulla presa di corrente, lo stesso per una delle uscite ethernet del router.

Forty quindi se compro coppia di adattatori POVERLINE collego il router (cavo Eternhet) ad un adattatore e questo alla corrente, poi collego la xbox360 tramite cavo eterneth all'altro adattatore e questo alla presa di corrente e quindi sarebbe come se la 360 fosse collegata tramite cavo eternhet giusto?

Ad esempio questo: Belkin kit Powerline AV 200 Mbps
farebbe al caso mio??

Ultima modifica:
Sì, ma la qualità della connessione fra i due dispositivi powerline dipende dalla qualità dall'impianto elettrico di casa, eventuali disturbi ecc.