• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegare 4 tv con satellite, miglior soluzione?

mauriziogl

New member
Ciao a tutti. Stiamo ristruttturando casa e questa è la configurazione, premesso che dove sono (campagna) non prende il digitale terrestre.
-3 stanze + 1 in future dove mettere tv. Locale dove arrivano tutti i cavi e dove ci sarà un rack per la partenza dei cavi di rete e telefonici (oltre che impianto elettrico e riscaldamento)
- Cavi ancora da tirare, ma con tubazioni già predisposte per qualsiasi soluzione.
Ci dobbiamo affidare al saltellite per vedere la tv e quindi vi chiedo come fare, queste le mie domande:
- Posso tirare un solo cavo dall'antenna e poi usare uno splitter di buona qualità per dividere i segnali nel locale nelle varie stanze senza perdere segnale o mi conviene tirare un cavo diretto per ogni stanza?
- Mi piacerebbe se possibile, una soluzione per utilizzare un solo decoder ogni due stanze, ma in questo caso dovrei eliminare l'ipotesi di un cavo per ogni stanza.
Potete illuminarmi?
 
Per i cavi, la soluzione più logica è collegare ciascuna stanza con l'antenna parabolica usando, assieme alla stessa, un down-converter con 4 uscite indipendenti.
L'uso di un solo cavo e di uno splitter non è consigliabile; si creerebbe un conflitto sulle polarità fra i ricevitori.
Ciao
 
Hai già i 4 ricevitori o devi ancora acquistarli? Se sono compatibili con lo standard SCR/Unicable ti basta un solo LNB SCR sulla parabola e uno splitter a 4 vie all'ingresso dell'unico cavo dall'LNB all'interno casa. Dopodichè dallo splitter un cavo ad ogni ricevitore che risulterà completamente indipendente dagli altri.

Altrimenti LNB a 4 uscite indipendenti. Un'uscita collegata con un diverso cavo a ogni singolo ricevitore.
 
Ciao. Per riuscire a vendere su tutti e 4 i Tv senza problemi l'unica soluzione e acquistare un LNB con 4 uscite. Splitter e robe varie non funzionano, cioè ogni tanto se guardi la TV nello stesso momento su 2 o 3 apparecchi ogni tanto uno si oscura.
 
Non so che prove tu abbia fatto con l'SCR, ma io ho gestito senza mai avere alcun problema più ricevitori contemporaneamente anche sintonizzando polarizzazioni diverse... E' un sistema fatto apposta per questo...
 
Ciao andy. Scusa ma non avevo visto che hai parlato del LNB SCR. :D in questo caso anche con un semplice switch funzionano più Tv contemporaneamente.
Io intendevo che con un LNB normale non riesci a usare uno switch per collegare più decoder senza avere cadute di segnale in caso di polarizzazioni diverse.
Scusa per la distrazione :D :)
 
Top