• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamenti impianto ht

solpemachaco

New member
Ciao a tutti, scusate se non ho beccato la sezione giusta, ma dovrebbe essere questa. Ho un problema, ho un impianto ht con un ampli a/v, un tv 42" ed un vpr. Chiaramente l'ampli ha moltissimi ingressi ma solo un'uscita per ogni connessione, quindi ha un'uscita component, una hdmi ed una composita. Io almeno l'hdmi e la composita dovrei riuscire a sdoppiarle, per l'hdmi dovrebbere andare uno switch, anche se in teoria è nato per vedere due sorgenti in un monitor ed io lo userei per vedere una sorgente su due monitor; il composito dovrei mettere uno switch anche per quello e amen. Fin qui credo di sapere come fare, adesso il mio vero problema: il decoder sky ha due scart, ma solo la prima è rgb, attualmente è collegato tramite la scart rgb al plasma e tramite la 2° scart al dvd recorder, per poter registrare da sky. Il dvd recorder a sua volta è collegato all'ampli tramite component e ottico, quindi adesso come adesso per vedere sky sul vpr devo accendere il dvd recorder, impostarlo sull'ingresso di sky e visualizzarlo in composito normale senza l'rgb e con vari passaggi in mezzo, fa abbastanza schifo. Esiste il modo di sdoppiare l'uscita rgb e mandarla al plasma ed all'ampli mantenendo una buona qualità dell'immagine? ovviamente non mi interessa che si vedano in contemporanea, in quanto o guardo il vpr o il plasma, ma non vorrei neanche dover staccare e riattaccare delle scart tutte le volte che voglio passare da uno all'altro.
Grazie a tutti e scusate la lunga spiegazione, Matteo.
 
Faccio da solo una puntualizzazione, molto probabilmente il sistame per perdere meno qualità possibile sarebbe trovare un "qualcosa" che mi prenda il segnale scart rgb in uscita dal decoder e che mi dia la possibilità di andare con una scart al tv (faciando passare l'rgb) e con una VGA al vpr (tanto l'audio non mi interessa), in quanto non credo sia possibile veicolare l'rgb su un cavo composito.
 
Top