Scusate la domanda se può risultare stupida :O ... ma non ho mai avuto la possibilità di vedere dal vivo un impianto HT con un vpr...
Da quando vivo a Roma, ho come cinema "di riferimento" il Warner (è vicino e comodo
). Non so se la qualità delle sale è buona rispetto ad altre, fatto sta che l'altro giorno, vedendo Harry Potter (ottimo posto, sala 14, mi pare), ho notato che la qualità video non è spropositata e quella audio, seppur in alcuni casi si distinguessero bene i canali posteriori, non mi sembrava così "avvolgente"... insomma, mi e venuto in mente, visto che non ho provato di persona: "Non è che con un buon impianto HT di medio livello, si possa avere una migliore godibilità del film?"
In fondo, vedere un megaschermo da 15 metri o uno schermo di 2.5metri da 3m non dovrebbe essere molto differente in fatto di "coinvolgimento", sopratutto pensando ad un audio molto più "personale"...
Insomma, tralasciando le comodità di avere il "cinema in casa" (evitando code, parcheggi, bambini urlanti, etc), ci si gusta meglio un film a casa o al cinema?
Da quando vivo a Roma, ho come cinema "di riferimento" il Warner (è vicino e comodo
In fondo, vedere un megaschermo da 15 metri o uno schermo di 2.5metri da 3m non dovrebbe essere molto differente in fatto di "coinvolgimento", sopratutto pensando ad un audio molto più "personale"...
Insomma, tralasciando le comodità di avere il "cinema in casa" (evitando code, parcheggi, bambini urlanti, etc), ci si gusta meglio un film a casa o al cinema?