• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Censimento su audio in HD (Dolby True HD + DTS HD MA)

Audio HD si o no? Quale configurazione possedete?

• Audio HD + diffusori 7.1

Voti: 7 10.9%
  • Audio HD + diffusori 6.1

Voti: 1 1.6%
  • Audio HD + diffusori 5.1

Voti: 36 56.3%
  • Audio DTS/DD Standard + diffusori 7.1

Voti: 3 4.7%
  • Audio DTS/DD Standard + diffusori 6.1

Voti: 1 1.6%
  • Audio DTS/DD Standard + diffusori 5.1

Voti: 16 25.0%

• Votatori totali
    64
Ho pensato a questa discussione/sondaggio per capire quanti forumisti hanno la possibilità di ascoltare le nuove codifiche audio, ed eventualmente con che configurazione di diffusori.

Postate il vostro setup!

fermo restando che la piattaforma hardware[ampli+diffusori+resa d'ambiente]resta le fondamenta per un ascolto leggo su questo forum il parere di molti esperti[magari + hi-fi oriented]che mi sembrano sottovalutare l'importanza della qualita' del software[HD].

Beh, ma è anche vero che chi è un purista dell'alta fedeltà storce già il naso a parlare di multicanale in sè stesso...

Il mio sondaggio è solo per pura curiosità di capire in un forum di appassionati come questo (che quindi NON è lo specchio della "media", bensì già una sorta di "elite"), quanti utenti hanno già la possibilità di godere dei nuovi formati audio disponibili con i Blu-Ray.:)

VOTATE!!!
Postate il vs. setup hardware!;)

Me la sto prendendo con calma per l'upgrade all'audio HD, tanto fino ad adesso sono pochi i BR che hanno l'italiano in HD...

ok per l'audio hd.....
ma per il 7.1 già mi sono svenato così.....compreso anche il controllo acustico della sala ht, di software in 7.1 hd ancora c'è ne veramente pochino.....
per adesso mi fermo e poi vedremo....
ciao
Giovanni

Non ho ancora nè sorgente BR ne ampli HD e credo che prima di effettuare questo passaggio attenderò ancora uno o due anni.
Sono fermo al 5.1 e ritengo di non passare mai ad un numero superiore di diffusori, soprattutto per la mancanza di una parete posteriore.

ciao

Beh, magari il numero di diffusori è un aspetto abbastanza trascurabile, però l'audio HD (per quel poco di disponibile, e se la traccia è fatta bene) è davvero uno spettacolo... la differenza è più che percepibile....

Io quoto spidetex anche se ho uno dei due ampli a\v con codifche hd (regalatomi) e sette altoparlanti. Ma non ho ancora il player br per un semplice motivo: dove sono le nuove codifiche? su 1000 titoli se ce ne sono 10 con dts hd o dolby true è un miracolo e, per chi come me ama i film più per l'audio che per il video, è un pò una disdetta.

5.1 HD. Sono ancora pochi i titoli italiani è vero ed è un vero peccato...ma non fossiliziamoci solo sui film... ci sono ormai tantissimi concerti su BD e tutti con l'audio HD che è una goduria...:ave:

Ultima modifica:
Votato!!!
Audio HD + 5.1....
Sicuramente l'unico upgrade futuro potrebbe riguardare un miglioramento dei componenti, ma il sistema rimarrà senza ombra di dubbio un 5.1, non ho la minima intenzione di inserire altri 2 speakers...

IMHO il 7.1 può dire la sua in una saletta dedicata bella grande, per intenderci con 10 e più poltroncine, ma in un normale salotto HT, non ne sento affatto l'esigenza...