• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo HDMI in corrugato dritta da 1m da 25mm

  • Autore discussione Autore discussione Lwyrn
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lwyrn

New member
Salve a tutti!
Vorrei passare un cavo HDMI in un corrugato da 25mm che va dall'amplificatore al TV.
Per il momento ho preso dei cavi microhdmi - hdmi che in teoria dovrebbero garantire le specifiche 2.0. Non sono ancora sicuro ci passino, ma data la dimensione del connettore ridotta dovrebbero andarci ( quelli normali non ci passano per pochi millimetri ). Spero mi arrivino venerdì.
Però, dato che lo faccio passare in una scatola ci sarà da usare un po di adattatori. In pratica sarà qualcosa tipo

HDMI STANDARD AMPLI -> Adattatore placchetta a muro -> Adattatore MicroHDMI -> Adattatore placchetta a muro -> TV

Dite che con tutti questi adattatori potrei avere un calo di prestazioni?
In caso quale alternativa avrei per poter utilizzare cavi normali ?

Grazie
 
Ho parecchie perplessità circa un collegamento così spezzettato per far funzione un segnale UHD...di che distanza parliamo?
 
La distanza è piu o meno 1,2 metri. Ma non ho trovato un cavo più piccolo di 1,9 metri.
Che alternative avrei che non sia crimpare a mano ?
 
La distanza è veramente poca, potrebbe anche andare, ma per un fattore estetico fai questo? Sennò esci dal corrugato col mini HDMI fai un piccolo buco nella scatola di derivazione e arrivi diretto all'Ampli.
 
Sì, per un fattore estetico più che altro. Ma potrei anche usare la tattica del buco, salterei due adattatori in effetti. Magari proverò come va e se da problemi userò la soluzione buco.
Grazie intanto
 
Top