• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi di segnale (audio), mi fate capire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

karletto_

New member
Dopo la fruttuosa discussione sui cavi di potenza (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204866) e i buoni risultati ottenuti, mi accingo a voler capire circa i cavi di segnale, in particolare audio.

Ero impegnato in una discussione con Nordata e Gingre, che ad un certo punto hanno iniziato a citare l'Audio Engineer's Reference Book oppure l'Handbook of Electronic Engineering... e io li ho persi :cry:

Lo scopo finale di questa discussione e' capire quale tipologia di cavi sono meglio per collegare un lettore CD ad un ampli integrato, ma cercare di capire soprattutto il perche'.

Se circa i cavi di potenza sapevo qualcosina, qua invece e' tabula rasa :(
Di mio so che per trasmettere un segnale, piu' il percorso e' corto, meglio e', e so che c'e' una bella differenza tra cavi che si muovono e cavi che non si muovono. Nel nostro caso dovrebbe essere semplice, visto che parliamo di cavi che stan fermi.

Agli esperti la parola!!!
 
Ultima modifica:
ha detto giustissimamente nordata, non tenevo conto delle differenze di impedenza nei vari dispositivi!
:blah::blah::blah:
comunque aspettiamolo!!
 
Scusa Karletto, ma perchè hai aperto un nuova discussione sullo stesso argomento dell'altra?

Anche lì si parla di cavi di segnale, dove sta la differenza?

Se l'argomento è il medesimo questa andrebbe chiusa.

Ciao
 
perche' l'altra e' partita su un tema molto piu' definito.
Io su questa vorrei "raccogliere" il massimo dello scibile sul tema "Cavi di segnale", un po' come ho fatto nell'altra sui cavi di potenza, parlando anche dei cavi video, degli hdmi, etc
 
parlando anche dei cavi video, degli hdmi, etc
Direi proprio di no, ti sarai ben accorto che questa è la Sezione dedicata all'Audio 2 canali, in altre parole agli impianti Hi-Fi stereo.

Non mi sembra che l'altra discussione abbia preso una direzione definita, ci sono state domande e risposte relative ai cavi di segnale audio in generale.

Ciao
 
Ach, hai ragione!!!

e allora chiudi, che ti devo dire???
Sai indicarmi qualche discussione che possa soddisfare i miei bisogni di conoscenza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top