• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cavi accoppiata B&W CM8 con sintoampli Marantz sr6004

vittonardo

New member
ciao a tutti,
visto la penuria di sghei vorrei momentaneamente sostituire i cavi dei diffusori.Attualmente ho questi g&bl:
http://www.gebl.net/item/2909/cavo-altoparlanti.
capisco che il sinto non è il massimo per la musica 2 ch....
il mio problema sono le asprezze sulle alte frequenze, inoltre vorrei un cavo che renda il suono piu' caldo e dolce senza affaticare alla lunga.
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
 
quindi quelli che uso attualmente sono scadenti!!!!
con i van de hull dovrei avere il miglioramento che mi aspetto?
dove li posso cercare usati?
 
... il mio problema sono le asprezze sulle alte frequenze, inoltre vorrei un cavo che renda il suono piu' caldo e dolce senza affaticare alla lunga. .

E quindi secondo voi basta un cavo, per quanto costoso, per porre rimedio?
Io, da profano, avrei pensato che servisse un bell'ampli stereo ad aiutare il 6004, che con le CM8 magari è alquanto in difficoltà...o avrei studiato un po' l'acustica dell'ambiente per capire se potrebbe dipendere da quello...o dal posizionamento dei diffusori...

Non voglio sollevare polemiche, ma veramente da un cavo si può pretendere una sorta di equalizzazione?
 
Quindi prima di arrivare a smussare, l'impianto deve già suonare bene... Se si parla di asprezze direi che c'è da lavorare su altro... Io capisco che si può credere o non credere che un cavo abbia un ruolo determinante, ma oggettivamente penso che in questo caso vittonardo rischia di spendere quattrini senza risolvere...
 
ragazzi il mio thread è stato chiaro, adesso posso comprare i cavi,tra l'altro neanche io sono uno che crede che un cavo possa cambiare il suono,pero' visto che sento molti di voi dicono che cambiando il solo cavo sembra che abbiano cambiato i diffusori, io ci credo, anche perche' se no non sarei qui a scrivere, e comunque alla fine i cavi un domani quando prendero' un integrato stereo mi rimarranno.
ditemi il vostro pensiero e soprattutto che cavi usare oltre i van de hull, che comunque credo siano ottimi.
a mente ricordo che doraimon ha avuto le CM7 con marantz sr6003.
comunque non suona male l'impianto ma a volte mi affatico nell'ascolto prolungato in stereo, forse il tweeter metallico delle CM è un po troppo aspro a volte.
 
Forse secondo il tuo modo di vedere è impossibile che suoni al meglio, e questo posso capirlo. Ma non credo che vorrai intendere che un buon cavo trasforma un impianto.
 
Di certo quelli che hai sono comuni cavi.
Segui il consiglio di Ziggy Stardust. Credo che con il tuo impianto valga decisamente la pena provare, no?
 
sicuramente un cavo piuttosto che un altro può aiutarti.... (ed i van den hul sono notoriamente dei cavi morbidi)
ma io non spenderei 1 euro sui cavi senza prima aver speso i miei soldi per un amplificatore stereo con funzione bypass.....
le cm8 suonerebbero moooolto diversamente con un discreto ampli stereo !
 
Il cavo è una rifinitura a un impianto ben suonante
Il cavo di pot. così come quello di alim. e quello di segnale incide...basta poco per verificarlo: fare un confronto.
Mio fratello che è stato menzionato usava proprio i CS122 con le CM7 alternandoli in bi-wiring coi D352 sempre VDH.
 
infatti io sono d'accordo... anzi, sono d'accordissimo !
tuttavia secondo me le b&w serie cm meriterebbero un ampli stereo dedicato per potersi esprimere adeguatamente...
preso quello... passerei alla scelta dei cavi... per carità importanti pure quelli (non lo dite a me che ci ho speso un capitale :cry: )
ciao a tutti:)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Il cavo è una rifinitura a un impianto ben suonante

Era quello che pensavo... Il punto è che dalla descrizione di come suona, sembra che ci sia da lavorare anche su altro...
Poi vabbé, io non ho mai avuto a che fare con impianti così belli e performanti, ma credo che un cavo i miracoli non li possa fare.
 
Io non darei la colpa delle asprezze ai cavi...semmai generalmente dipende più dalla sorgente.
In questo caso però penserei ad un ampli più adeguato,non si possono tenere casse come le cm8 castrate da un multicanale, money permettendo ovviamente...
 
Top