• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cassa da terra: B&W CM7 o S.FABER TOY TOWER

anrotil68

New member
Salve, devo acquistare 2 casse da terra e relativo canale centrale, da inserire nel mio impianto HT e sono indeciso tra:

- B&W CM7
- SONUS FABER TOY TOWER

Ho un sinto AMPLI MARANTZ SR5003 (lettore OPPO 983), ma vorrei anche ascoltare le casse in 2ch collegate al mio ampli stereo ARCAM ALPHA, come si potrebbe fare ?
GRAZIE
 
inutile affidarsi ai commenti dei soliti "partigiani" devi ASSOLUTAMENTE :D
affidarti alle tue orecchie ;) :)
 
Se mi tiravi un calcio nelle @@ mi facevi meno male.... :) :) :)

Si capisce che ascolto le cm7? Forse l'equalizzazione fa bene il suo lavoro e resuscita anche quei quattro legni marci delle cm 7 ;)

Ciao.
 
@ Ciro: la pubblicità alle B&W la facciamo noi già parlandone...non credo proprio ne abbiano bisogno.
Io dico sempre di trovarmi un diffusore che costi anche il doppio del CM1 e che suoni bene almeno quanto esso.
 
chiaro_scuro ha detto:
Se mi tiravi un calcio nelle @@ mi facevi meno male.... :) :) :)
Scusami, non volevo offendere nessuno, ma ci ho provato diverse volte a farmele piacere e non vi è stato verso e sì che di occasioni gliene ho date, le ho sentite, tra quelle che mi ricordo, abbinate a Lector, Audiolab, Denon, Marantz, Norma, Primare, ....

Ripeto, per me sono diffusori modesti e nulla più, probabilmente non incontrano i miei gusti, ed è un problema solo mio, ma ci tenevo ad esprimere un mio parere, poi prendetelo come volete ;)

Ciao
Antonio
 
Non é un problema solo tuo, le b&w non mi hanno mai dato nemmeno la metá delle emozioni di altri diffusori che costavano la metá.
Siamo in due..
 
Il punto è che ognuno dovrebbe fare le proprie esperienze di ascolto per capire poi le reali differenze tra i vari diffusori, e non basare un confronto con le affermazioni di altri.
Il consiglio dato da altri può essere una base di partenza, ma nulla di più.
 
dizzy ha detto:
Non é un problema solo tuo, le b&w non mi hanno mai dato nemmeno la metá delle emozioni di altri diffusori che costavano la metá. Siamo in due..
Se per questo possiamo essere anche in tre. ;) Sinceramente neanche a me le B&W mi hanno mai fatto impazzire (per di più qualunque modello, a parte le ultime Diamond solo perchè le devo ancora ascoltare). Sinceramente preferisco le Sonus Faber Toy, purchè ben amplificate (mi sono piaciute molto con Exposure). :)
 
Io riporto la mia esperienza in quanto possessore di CM7 abbinate al rotel ra 1062, prima di acquistarle ho ascoltato le sonus faber toy tower e a parte l'estetica che dipende dai gusti, le CM7 sulla parte medio-alta mi sono piaciute di più, sul basso entrambe sono buone. Ottima presenza della scena sonora, gli strumenti riesci a posizionarli in maniera perfetta nella scena, la bocca dei cantanti è piccola e localizzata e le voci sono calde. Queste sono le mie impressioni, ma io non sono esperto, spero di essere stato utile per qualcuno.
 
Top