Case HTPC con display HD

12" full HD!? quale mente malata può aver concepito una cavolata simile!?

concordo con i due commenti sopra al mio: inutile e sicuramente costoso in modo spropositato...

Brutto forte (imho).

Comunque nella news non si menziona il fatto che è un 12" TOUCH SCREEN cosa, a mio parere, tra la più interessanti delle caratteristiche.

Considerando che il fratellino più piccolo x15e, con touch screen da 7" costa 600€ scarsi, questo costerà un rene e mezzo ...

Luca.

Che sboronata!! :D

Con quello che costera' ci si comprera' un VPR nuovo o quasi :p

Poi che ce se deve fa' con un full-hd di quelle dimensioni??

Forse va bene per i Dermatologi (con rispetto per la prof.ne) che devono fare epiluminescenza ? :D

:cool:

Quoto Paganetor ;)

ciao
gianni

Ultima modifica:
Scusa GianLuca,

leggo poi nel sito del costruttore :

- 12.1 " screen size
- 16:9 ratio
- 1920 x 1080 max resolution
- 1 x svga input
- 12v dc input
- 9w power consumption

e poi, nella lista generale delle caratteristiche :

- 12.1" motorized TFT touch screen display
- 1920x1080 TFT resolution support

Non è scritto da nessuna parte che sia un 1080p, ma che è in grado di agganciare questa risoluzione.

Tanto per fare chiarezza, come è già stato detto, con una diagonale del genere è totalmente inutile una risoluzione così alta. E poi bisogna capire in che modo bisogna "alimentare" il segnale video di questo monitor e quanto questo "pesa" sulla gestione globale dell'intero HTPC.

Mandi !

Alberto :cool:

Paganetor ha detto:
12" full HD!? quale mente malata può aver concepito una cavolata simile!?

concordo con i due commenti sopra al mio: inutile e sicuramente costoso in modo spropositato...
AlbertoPN ha detto:
...
Tanto per fare chiarezza, come è già stato detto, con una diagonale del genere è totalmente inutile una risoluzione così alta. E poi bisogna capire in che modo bisogna "alimentare" il segnale video di questo monitor e quanto questo "pesa" sulla gestione globale dell'intero HTPC.
Qualcuno ha mai provato a fare un dual monitor con uno schermo 1080p e uno 1024x768 (come quello presente in alcuni case htpc)? Cosa vedete nello schermo piccolo? Niente (o poco).
Il motivo è che per fare un dual monitor con opzione "clone" del desktop la risoluzione dei due monitor deve essere equivalente, ecco perché questo monitor aggancia i 1080p (infatti non credo che abbia tutti i pixel, ma interpoli).
Queto monitor prenderà sicuramente il segnale della seconda uscita video e per una moderna scheda video non ci sarà nessun impatto sulle prestazioni.

finalmenteeeeeeeee lo aspettavo da quando me ne aveva parlato cobra :O

Proprio in questi giorni sto meditando di cambiare il mio pc e con quello schermo potrei visualizzare thottbot mentre gioco su World of Warcraft evitando di usare continuamente alt+tab.

Scherzi a parte è davvero bello... se costa meno di 1000 euro ci faccio un pensierino :stordita::sperem:

l'unica vera pecca è la presenza di un solo slot per un lettore ottico... con tutto quel posto almeno 2 si potevano mettere tranquillamente :cry:

AlbertoPN ha detto:
Non è scritto da nessuna parte che sia un 1080p, ma che è in grado di agganciare questa risoluzione.

Ciao Alberto,
in effetti rileggendo i dati tecnici stai facendo venire il dubbio anche a me...però se fosse veramente così...MA CHE PRESA PER I FONDELLI!!:eekk:

vabbè....MANDI!!!:D

Gianluca

Ciao a tutti!
Per il link di Cobracalde togliete le virgolette ed il secondo http:// nel link. :)
Per il resto concordo col coro, un display 12 inch full HD mi sembra un po' un capriccio inutile...

AlbertoPN ha detto:
Scusa GianLuca,

leggo poi nel sito del costruttore :

...
..

Quoto.

Non è assolutamente HD ;)

- 12.1 " screen size
- 16:10 ratio
- 1920 x 1080 max resolution
- 1280 x 800 native resolution

La risoluzione è molto alta, ma non HD come dichiarano.
In ogni caso mi sembra inutile. Pilotato a 1280x800 invece potrebbe anche avere un senso se è touchscreen, ma non in un htpc che sta in un mobile.. :D

E' touch screen.
Ed è 1280x800.
Supporta 1920 x 1080
Costa circa 680 sterline (vat inclusa) in uk (non disponibile).

Ad oggi:
680 British Pound = 1,052.871 Euro
Interbank rate +/- 2%