• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canton DM 50SE guasto - suggerimenti ?

hi_speed

New member
Ciao a tutti, 3 anni fa avevo acquistato un CANTON DM50 SE per la TV della camera.

Ha fatto egregiamente il suo dovere per tutto questo tempo ma da un paio di giorni che gli speaker frontali destri non funzionano. Al contrario, i woofer downfring e tutta la parte sinistra (sia alti che medi) sono ok.

Ogni tanto riesco a farlo "riprendere" lasciando scollegata l'unità dalla rete elettrica per qualche minuto ma a questo punto vorrei andare in riparazione per risolvere definitivamente il problema. Non posso più avvalermi della garanzia ufficiale, e sul sito Canton come assistenza per l'italia rimandano alla Germania...

Ora volevo chiedervi un suggerimento sul da farsi perchè l'unica soluzione che ho trovato in autonomia è quella di farlo riparare ad un tecnico inglese ma dover spedire in UK mi scoccia parecchio inoltre dato il peso dell'oggetto tra costo di riparazione e di spedizione arriviamo a una bella cifra.

La mia idea era quella di riparare in Italia spendendo meno di 100 euro, qualora non fosse possibile mi orienterei su una nuova unità.

Sapreste indirizzarmi per riparazioni di questi tipo? potrebbe essere una sciocchezza, ma sinceramente non ho le competenze per mettere mano sull'elettronica della soundbase quindi preferirei affidarmi ad un professionista.

grazie a tutti in anticipo !
 
Top