Canton Chrono SL 520/530 vs. B&W CM1

markko8

New member
Per utilizzo Home Theatre, quale consigliate?? Considerate che il sintoamplificatore andrà cambiato, quindi posso prenderne uno in funzione dei diffusori che sceglierò.

Considerate anche l'abbinamento del centrale (Chrono SL 555 Center vs. B&W CMC).

Inoltre sto prendendo in considerazione anche l'abbinamento Dynaudio Excite X12 / X22 Center.

Ho necessità di prendere diffusori di colore nero lucido.
 
Ultima modifica:
hai modo di ascoltarle? perchè credo abbiano timbriche molto diverse.
io le CM1 le ho trovate splendide ma molto music-oriented.
le canton non le ho mai ascoltate ma ho sentito e letto che sono molto HT-oriented e con una timbrica molto aperta.
1 ascolto ti potrebbe scogliere i dubbi!;)
hai mai preso in considerazione klipsch, paradigm, monitor audio o focal?
 
Purtroppo no... comunque in base alle preferenze estetiche mi sono soffermato su questi 2 modelli, volevo capire quale suonava meglio, anche eprchè ho visto che sul forum si parla molto di B&W, ma poco di Canton, eppure mi sembra un'azienda di tutto rispetto, considerando anche che i prodotti sono Made in Germany mentre B&W produce in Cina. Purtroppo non le ho mai sentite suonare.
Comunque il fatto che non ascolti musica, non significa che voglia sentire solo esplosioni, anzi, preferisco molto di più una bella colonna sonora resa come si deve.
 
Ultima modifica:
sono possessore della serie Ergo (Canton) abbinate ad un sintoampli Onkyo 708, a mio avviso questi diffusori suonano meravigliosamente e sono assolutamente idonei anche per ascolto musicale.
Il suono che restituiscono è aperto e pulitissimo, hanno un'ottima estetica e sono di ottima fattura , onestamente non riesco proprio a capire il motivo per cui se ne parli così poco....
 
Ultima modifica:
Top