• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambio ampli o uno da Dj per preamp ?

chick007

New member
Raga vorrei un consiglio... ho un Marantz Sr5400 che va molto bene, però ho delle frontali JBL E100, sto vedendo però che le casse nn si muovono chissacchè e l'ampli troppo alto va un pò in crisi e non sfrutto le casse!!
è un 90 watt a canale se nn erro..

cosa mi dite di comprare? se prendo un 110w a canale denon o onkyo, riesco a far funzionare le casse almeno all 80-90% ?

oppure mi consigliate prendere un ampli da discoteca tipo wharfedale e collegarlè lì, per poi attaccarlo all uscita preamplificata del marantz?
oppure un finale stereo tipo denon o sony...

grazie
 
Tra i vari marchi in giro marantz garantisce potenze quantomeno vicine a quelle che dichiara per cui andare su altri ampli come onkyo, te lo dico per esprienza diretta ho il 705, che non forniscono dei dati così vicini alla realtà, non so quanto ti convenga.

La soluzione del finale potrebbe essere la migliore, però ti sconsiglio i professionali, se non sono di ottima fattura suonano davvero male in ambito ht (ho di recente provato dei finali pro di media gamma e mi sono sembrati terribili...).

In giro si trovano molti finali rotel anche nell'usato.
 
si ho visto i finali che dici te... rotel nad eccc ma sono tutti 50w x 2
60w e 70w ..... non è che peggioro le cose? ci sono anche dei marantz finale stereo che costano 400-500 euro e sono 40-50w ... se prendo uno di questi senza badare a spese, migliora??
mica ci vuole oltre il finale , il preampl? per collegare al mio ht?

scusate ma voglio essere sicuro prima di spendere soldi!!
 
Non è detto, esistono rotel da 100w ed oltre. E poi, anche se può sembrare assurdo, un finale 50w di buona costruzione, può suonare meglio e più "forte" rispetto ad un ampli multicanale che dichiara il doppio della potenza.

Per il finale non occorre un altro pre: andresti a creare una doppia preamplificazione assolutamente deleteria.
 
cerca un buon finale nell'usato, perchè per potenze oltre i 100W si sale molto di prezzo..
PS. lascia perdere quelli da discoteca..qualità prossima allo 0 tranne per i modelli professionali di alto livello come ha detto kaljeppo
 
grazie raga.. penso di prendere una nad

volevo sapere come lo collego poi al marantz ?

mica perdo il dolby e le vari decodifiche? no ,giusto?

sul marantz ho visto tiene le uscite preampl, sul finale stereo dove si collegano?
 
Top