• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CADUTA TV SAMSUNG 75 POLLICI Q90

  • Autore discussione Autore discussione holly
  • Data d'inizio Data d'inizio

holly

New member
Buonasera a tutti,
qualche giorno fa mi è arrivato il tanto desiderato nuovo tv.
Stamattina avevo iniziato con l'aiuto di un amico (premetto che avevo installato a parete varie tv di dimensioni grandi in passato senza problemi) ad installare la staffa Meliconi 400slim,per tenerlo a 15 mm dalla parete.
Foro la parete,centro il tutto utilizzando il materiale in dotazione.
Attacco le staffe fisse al retro della televisione come da istruzioni..scelgo di non mettere i distanziatori da 8mm,in quanto opzionali e avrebbero portato la distanza dai 15mm ai 23mm.
Ci accingiamo ad agganciare il tv a parete,sembra incastrarsi bene,sembra fisso,proviamo a farlo spostare in orizzontale di quel paio di cm per centrarlo finemente e per sentire se i fermi intervengono..
Sembra tutto ok..decidiamo di mollarlo..ci guardiamo con aria soddisfatta...

MA...CADE ROVINOSAMENTE DA CIRCA 70 CM A TERRA.

Ora,tralasciando le varie imprecazioni,prendo fiato per valutare i danni.:

Plastica lato posteriore bordo dx saltata via per circa 15*15 cm.

Ammaccatura cornice esterna di alluminio inferiore parte dx con conseguente lieve disassamento delle varie plastiche.

Ammaccatura evidente con rialzo della superficie esterna (che si muove) del display.

Provo ad accenderla..magicamente funziona,però appena tocco la parte del display ammaccata e che si muove in basso a sx la tv si spegne,e quando la riaccendo compaiono righe orizzontali sul tutto il formato,mentre nella zona interessata c'è un alone molto evidente...

Ora,ho reinscatolato il tutto..non ho nemmeno il coraggio a pensare di aver perso così quasi 3000 euro..

Secondo voi,se chiamo l'assistenza Samsung chiedendo di farmi un preventivo per una riparazione a nuovo,a cosa posso andare incontro indicativamente come spesa?
Conviene fino a che punto aggiungerci quanto?
Avrei poi un prodotto fallato a prescindere??
Spero nel vs aiuto,io sono veramente con il morale sotto alle scarpe..
Grazie a chi mi risponderà..
 
Mi spiace per L accaduto , puoi provare a sentire quelli di Samsung , ma credo che più che riparazione andrebbero di sostituzione completa . Non credo che ti restino altre scelte , prova a sentirli e se ti cosa ti dicono ..
 
Top