B&W Zeppelin, il "dirigibile" per iPod

Bellissime, peccato che mi paia un po' uno spreco attaccare casse di qualità a una sorgente come l'ipod. Tanto vale prendere delle cassettine economiche congrue con la qualità della sorgente.

Poi ribadisco bellissime.
 
be' l'ipod imho e' una sorgente scarsa solo a seconda di quello che ci si mette dentro... in un 160 gb di file audio lossless ce ne vanno parecchi e la qualita' e' abbastanza elevata...
 
MesserWolf ha detto:
Bellissime, peccato che mi paia un po' uno spreco attaccare casse di qualità a una sorgente come l'ipod. Tanto vale prendere delle cassettine economiche congrue con la qualità della sorgente.


Bè veramente penso proprio il contrario !
Se caricato con file lossless Waw o Apple Lossless l'I-pod non è affatto un lettore scarso avendo tralaltro a bordo un convertitore AD non scarso. Collegato con un buon cavo anche a buoni impianti casalinghi di livello di gran lunga più elevato di quanto possano essere due diffusori attaccati amplificati e trattati a dsp, non sfigura di fronte a buoni lettori CD, come evidenziato da una molto interessante prova effettuata da audioreview.
 
Io a quanto ne sapevo l'ipod come qualità di riproduzione non è il massimo . Sentivo che i samsung, ma sopratutto gli Iriver erano qualitativamente molto migliori.
Poi però ad essere sincero non mi è mai interessata più di tanto la questione, dato che certe finezze sulla qualità audio sono inutili per come lo uso io :
per strada, su metropolitana ... Il fatto che uno sia leggermente meglio dell'altro non mi cambia la vita. Ho l'impianto fisso per quando voglio la qualità d'ascolto.:p
 
Davvero bello,in genere sono critico con B&O,ma stavolta mi piace,poi il prezzo e' si' elevato,ma meno spaventosamente che in altre occasioni.
 
io ho la docking station della bose per ipod, sinceramente quando ci sento sopra musica campionata adeguatamente, trovo ben poco di cui lamentarmi
 
Qualche tempo fà al CES qualche casa stava provando a bypassare la conversione D/A all'interno dell'iPod x farla fare ad un DAC esterno.
A mio avviso sarebbe mooooooolto interessante!
Spero di avere notizie a breve, magari proprio qui su AVM
;)
 
MesserWolf ha detto:
Io a quanto ne sapevo l'ipod come qualità di riproduzione non è il massimo . Sentivo che i samsung, ma sopratutto gli Iriver erano qualitativamente molto migliori...

Non so dove hai reperito queste informazioni, ma mi sembrano quanto di più lontano dalla realtà: ho provato diversi lettori MP3 (fra cui anche diversi Creative) e l'iPod è enormemente superiore a tutti. ;)

Detto questo, per quanto riguarda il design di questi speakers, tanto di cappello: il prezzo non è certo popolare, ma l'utilizzo della blasonata tecnologia Nautilus fa pensare ad un'ottima resa sonora. Poi è chiaro che non ha alcun senso comprare un tale prodotto per ascoltare MP3 a 128 kps, ma l'iPod si presta anche ad utilizzi ben più appaganti. :D
 
no vabbè i creative fanno un po' pena come resa audio ... parlavo di samsung e iriver , e le miei informazioni le ho prese da siti dedicati di recensioni ... cmq entrano in gioco molti fattori (non ultimo le cuffie ) .
 
Le cuffie hanno un ruolo fondamentale, e in questo campo devo dire che quelle a corredo dei lettori Creative sono fra le migliori, anche se resta consigliabile l'acquisto di un prodotto di ben altro valore per sentire veramente bene la musica. ;)
 
Top