• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Buon lettore divx con hard disk e rete... consigli?

BieDdoS

New member
SApete consigliarmi? Per ora ho un kiss 1500 quindi senza disco cercavo qualcosa di un po' + immediato con hd interno per poterci passare i divx non per registrare :):)
 
SAMSUNG DVD-HR757 Avevo visto questo.... qualcuno lo conosce?
O se no anche questo.. non ha il disco ma ha il usb 2 SAMSUNG DVD-P380
 
Se ti interessa l'HD solo per vedere e non per registrare, un video recorder, personalmente, non lo acquisterei.
In primo luogo perchè sono macchine nate per uno scopo diverso dalla semplice lettura di video e, inoltre, sono ottimizzate per leggere quello che registrano loro e non per leggere "qualunque cosa".
Se poi ti preme la lettura dei cosiddetti "DivX" andrei anche su prodotti di marchio diverso da Samsung.
Per le tue finalità, almeno per come le hai descritte, forse potresti a mio avviso anche prendere in considerazione i media player come alternativa al classico lettore.
Se invece preferisci proprio un lettore, e lo vuoi con la rete (Ethernet, come pare potersi intuire dal titolo del tuo post) allora anche quelli che hai indicato non sono rispondenti alla richiesta.
Per questo dovresti orientarti verso macchine tipo Kiss DP1600 o Ziova CS615 (a trovarlo!).
Se invece il lettore ti basta con la connessione USB, allora meglio optare per SAP con connessione 2.0.
A questo punto sarebbe necessario sapere a che TV ti colleghi: se un full HD, un HD-Ready, o un CRT.
Negli ultimi due casi lo scaler o non riveste la ben che minima importanza o ne ha una molto limitata, ragione per la quale potresti affidarti a lettori con chip Mediatek, il più gestibile per la lettura degli MPEG4 (DivX, XviD e soci in definizione standard) tipo il nuovo Pioneer DV410V (l'USB non è dichiarata ufficialmente 2.0 ma tant'è).
In attesa di qualche ulteriore informazione ..... ciao!
 
Top