• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Budget 500 euro, gaming, visione film hd, possibile 3D

Gardo

New member
Come da titolo cerco un tv che possa andare bene con la ps4 che arriverà tra breve, con la quale guarderò film in blu-ray prevalentemente al buio e che magari abbia pure un 3d passivo nel caso voglia vedermi qualche filmetto 3D ogni tanto, il 3D comunque posso anche scartarlo volendo, ma con vi chiedo cosa mi potete consigliare con un budget così ristretto!
DLNA e wi-fi integrato d'obbligo per collegarlo al mio nas!
Grazie
 
Se il budget è quello io andrei sul sony 42w653, in realtà credo costi qualche decina d'euro in più di 500, però come gaming tv economica credo sia il best of attualmente in circolazione. Però niente 3d...diciamo che a voler tutta quella roba con 500 euro secondo me si rischia di far male tutto...con questa TV per quanto ho letto giochi in modo eccelso e guardi i film discretamente, anche i neri non sono malaccio per un lcd a quella cifra
 
Grazie per la dritta! Avevo addocchiato anche il Samsung ue40f6400 ma se mi dici che è il migliore per il mio utilizzo sia il Sony, vado su quello ;)
 
ok.. valutando per bene ho constatato che la ps4 la userò di più con l'eizo fs2332, perchè la tv la piazzerei in camera da letto.. Quindi vi aumento il budget a 700/750 euro contando che magari mi piacerebbe utilizzare il 3D. Sto leggendo una marea di recensioni e sono combattuto su 3 hdtv:
1: sony 42w805
2: pana 42st60
3: Sammy 40F7000

Il samsung non so come si comporti perchè non ho avuto tempo di fare ricerche.. però il sony avendo un IPS riuscirei anche a metterci su la ps4, il 3D mi pare passivo e quindi mi evita ulteriore spesa per 2 paia di occhiali.. poi ho letto che il 3D sul sony è una manna dal cielo! I problemi sono il nero e il contrasto che sono ridicoli!
Il panasonic ha contrasto da urlo, nero da urlo, qualità dell'immagine idem, il 3d attivo (mi affatica un po la vista) e non fenomenale come il sony, ma sarà uno degli ultimi plasma e quindi mi dico "ca**0 mi piacerebbe avere uno degli ultimi plasma panasonic, sempre sentito parlare bene ma mai avuto uno! ovviamente la ps4 non la attaccherei mai... ditemi la vostra che poi valuterò!
 
Ultima modifica:
L'ST60 ti darebbe molte più soddisfazioni rispetto agli altri due. La PS4 la potresti collegare tranquillamente, basta solo stare attenti ai loghi fissi. ;)
 
Ok, allora andrò di pana che ho letto una marea di recensioni, sembra veramente un must! ecco.. la ritenzione dell'immagine mi spaventa un po, maniacale come sono se giocassi a fifa per dire, dopo ogni partita farei scorrere qualcosa per "pulire" lo schermo!
 
Ultima modifica:
Io ho il GT60 e anche dopo due ore di loghi fissi zero ritenzione. Ovviamente però questo è leggermente variabile da pannello a pannello. In ogni caso sì, dopo sessioni lunghe puoi per esempio attivare le barre per 5 minuti (già presenti nei menu del tv) e sei a posto! ;)
 
Top