Blu-ray Sony BDP-S350 e BDP-S550

Potrebbero essere due player molto interessanti e che con un anno e piu di ritardo riescono ad appaiarsi ad EP30 e EP35 come qualità di lettori. Peccato che per noi poveri europei dovremmo pagare sicuramente di piu per avere queli lettori. 350 dollari (circa 235 euro) sarebbero davvero un ottimo prezzo. Potrebbe spingere di fatto molti utenti a fare il grande passo DVD -> BD peccato che quasi sicuramente da noi costeranno 350 se non 400 euro per il modello inferiore

Per i caricamenti non è questione di meccanica ma di elaborazione. Quindi sono i processori a fare la differenza non la meccanica

tuvoc ha detto:
Peccato che anche la sony abbia deciso di abbandonare il sacd.

Per me il fatto che un lettore br non decodifica il sacd non significa che la sony abbia "abbandonato" il formato. Solo che non ha senso un lettore BR da 350 dollari che legga un formato che ha senso solo con impianti Hi hend e lettori Hi end. Altrimenti non si "sente" la differenza !

Cmq sia come volevasi dimostrare d'ora in poi tutti i lettori avranno il proprio decodificatore audio/video al loro interno... Speriamo che siano di qualità... :)

Mossa ampiamente prevista, speriamo solo che arrivino in Europa a prezzi accettabili, una marea di gente ha iniziato a comprare lettori DVD quando hanno iniziato a circolare attorno ai 250/300 euro. Se Sony riuscirà a mantenere bassi i prezzi, allora penso che l'alta definizione potrebbe veramente fare importanti passi in avanti.

SACD

il mio impianto è composto da amplificatore DTS Technics SA940 + Lettore DVD Pioneer 969AV + PS3 ... per i SACD utilizzo il Pioneer e la differenza rispetto alla normale traccia stereo dei CD è notevole ... ovvaimente la sorgente audio deve meritare ...

Ci siamo fatti dare i prezzi di listino annunciati da Sony.
La nostra dovrebbe essere attendibile: per la precisione il comunicato che ci hanno mandato recita 349,99 e 449,99 dollari! ;)

Gianluca

Ma scusate , a fine anno non doveva uscire un certo BDP-S2000 di Sony??? O questo 550 e' l'equivalente europeo della vers. americana, che per l'appunto si chiamera' BDP-s2000 ?? :mbe: :wtf:

Finalmente si potrà masterizzare i BD-R e farli leggere con il 350. Se arriva a luglio, il video-vacanza 2008 sarà HD.
Sono stati importanti anche gli AVCHD, ma mezz'ora, o poco più di spazio, era decisamente poco.
Il tutto grazie al nuovo player e al notebook FZ31S Vaio.
Secondo me, a prezzi più che accettabili.
Al massimo, infatti , le due macchine, senza sconti, non costeranno più di 1.900 euro.
Anche col 300, previo upgrade, era possibile leggere i BD-R, ma, per me, è meglio che escano già compatibili da Sony.

Fa piacere vedere che sony immettia nel mercato player nuovi,e fa piacere vedere che finalmente i player trattino tutti i bitstream,quel che non fa piacere e che acquirenti come me che hanno che acquistato un player di fascia alta come il BDP-S500 stanno aspettando ancora un aggiornamento firmware per l'abilitazione DTS-HD Master Audio e questo e inammissibile! Cara Sony non si fa così...

Monsters & Co. ha detto:
Ma scusate , a fine anno non doveva uscire un certo BDP-S2000 di Sony???
Il BDP-S2000 è già disponibile in America, ma a me sembra esattamente identico, dal punto di vista dell'elettronica, al S500: le sole differenze mi sembrano solo di carattere costruttivo :boh:
pronto ad essere smentito ovviamente

Ma quindi sulla carta l'unica differenza tra 350 e 550 sarà la possibilità di usare le uscite analogiche 7.1 anche per il DTS-HD MA e HR? Nessuna differenza a livello costruttivo, di componentistica oppure dal lato video, tipo uscita 1080p24 direct?
Ettore

bradipolpo ha detto:
Il BDP-S2000 è già disponibile in America, ma a me sembra esattamente identico, dal punto di vista dell'elettronica, al S500: le sole differenze mi sembrano solo di carattere costruttivo :boh:
pronto ad essere smentito ovviamente

No, il 2000 sara' a tutti gli effetti il futuro TOP di gamma che andra' a sostituire il 500 e la differenza dovrebbe stare nelle codifiche audio per quanto riguarda il DTS-MA, e tempistiche di caricamento disco di 10 secondi max.
Anche la differenza costruttiva, il 2000 sara' molto piu massiccio in termini di solidita' essendo catalogato della SERIE ES

PS: L' S-2000 pero' da noi (che io sappia) arrivera' solo a fine anno 2008.

Pronto ad essere smentito anch'io ovviamente.

Ultima modifica: