• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Viaggio allucinante (import USA con audio italiano-region free)

luctul

New member
altro bd stratosferico...che dire?gioia assoluta per gli occhi e finalmente posso buttare quella ciofeca di dvd:D

uno dei capolavori assoluti di fantascienza degli anni 60 , segnalo blu ray in uscita il 2 novembre in Francia ed il 4 novembre in U.K. in teoria quindi potrebbe uscire anche in Italia ( per chi vuole aspettare ) .

pure io l'ho preso ... e' stato il primo sci fi che vidi a 9 anni penso ... troppo bello ... uscira' in italia quando il bluray non esistera' piu ;-)

Avevo aperto l'altra discussione senza ricordarmi di aver scritto in questa, ma il tempo passa, io invecchio, la ricerca non sempre funziona a dovere ( e a volte si sbaglia e in questo caso ho probabilmente cercato solo il titolo in inglese). Comunque, premesso il bit-rate trasparente, la qualità del master (e quindi della trasposizione) è meravigliosa, un altro esempio di BD da riferimento per quanto concerne film "antichi" (questo è del 1966) e permette finalmente di vedere il film con lo splendore di un copia 35mm appena stampata, come fu concepito in origine. Quindi chi è interessato lo prenda senza riserve. Sia io che altri, come Dart, Lucio ecc lo segnalammo a suo tempo nella discussione dei BD pre-DI da riferimento dopo aver visto i captures che potrete trovare in rete sia su DvDbeaver che Bluray.com.
Trattasi probabilmente di uno scan a 4K dei materiali originali e la qualità intesa come colori, contrasto, definizione, neri ecc. è superlativa, con qualche ovvio calo fisiologico qua a e la con saltuarie sfocature. Grana fine, nonostante gli effetti ottici, sempre al suo posto, intatta e dinamica.
Audio italiano mono, ma di buona qualità con dialoghi sempre intelleggibili.

Ultima modifica:
confermo quanto sopra...grande classico, splendida qualita' dell'immagine considerando anche gli anni sulle spalle...

...Cine , semmai un giorno dovesse uscire un'edizione Italiana , sará questa ed esattamente il medesimo identico disco che giro in tutto il Globo (tranne da noi) di cui questa ne é una copia disponibile per il Mercato in UK , che ha un'ottimo prezzo...:

http://www.blu-ray.com/movies/Fantastic-Voyage-Blu-ray/80006/

http://www.amazon.co.uk/Fantastic-V...406638&sr=8-2-spell&keywords=fantastic+voiage

...quindi essendo il Disco unico in tutto il Globo (compreso noi), se i sottotitoli in italiano ci sono o meno, lo stesso sará per la futura ed ufficiale edizione italiana , dato che il BD é giá stampato e sará lo stesso ;)

http://imieibluray.blogspot.it/2013/11/fantastic-voyage-viaggio-allucinante.html
Ci lavoro per giorni e nottate su 'ste recensioni, così, giusto per la gloria... dategli un'occhiata qualche volta ;)

...Anche io ti leggo sempre Dart, non intervengo ma ti leggo ;)

...Ragazzi peró una preghiera , replichiamo tutti quí dato che ê questo aperto tempo fá da Lucio il Thread Ufficiale, quello di Alpy (anche se Eccellente come sempre ) é da chiudere e non vorrei che i commenti andassero persi .
...Se volete replicare da lì, quotate la frase che vi interessa ed inseritela in questa che é la Discussione Ufficiale , cosí da poter replicare tranquillamente da quí .
...Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
non l'ho inserito nel lettore (lo metto sotto l'albero.....) ma dalla copertina leggo che ci sono solo sottotitoli in inglese: spero anche per gli extra sia così