• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Un tram chiamato desiderio

estgio

New member
Proiettato ieri sera.
Che dire: forse un pelino sotto il BD di "Che fine ha fatto baby jane". Forse? O forse siamo vicinissimi.
Bianco e nero fantastico. Un lavoro sulla luce bellissimo. Una pulizia del quadro... Nessun segno evidente che possa dar fastidio. A volte si ha la sensazione, sui campi medi, di un quadro un pò morbido; ma probabilmente è dovuto al girato, niente di preoccupante. Primi piani bellissimi.
L'audio ITA tutto sommato è sufficiente. A volte nn riuscivo a comprendere bene alcune parole, ma nulla di grave. Buona la voce della doppiatrice della Sorella di Stella... Brando doppiato così, così...
In originale potrete ammirare la splendida interpretazione di Vivien Leigh e Marlon Brando! magistrali!
Film bellissimo. Preparatevi una serata tranquilla, tornate indietro in quegli anni e cercate di guardare il film come se fosse il 1950..
Io ancora stamattina ci penso....ma lo stesso con "Che fine ha fatto baby jane"
Alla Warner dico...grazie.
 
a me a livello video è piaciuto di + di baby jane...il quale pur essendo ottimo mi pare inferiore ad esempio sul contrasto ...
 
Lucio, sono secondo me, due ottimi trasferimenti. Vedere Brando a quell età, così giovane. Che bello e che fisico... È poi alcuni primi piani su Vivien Leigh sono incredibili. Riuscivo a percepire la cipria sul viso, il bianco del viso contrastato, con dei giochi di luce, in maniera perfetta. È poi... Che bella che era Vivien!
Questi blu ray ci danno modo di RISCOPRIRE questi film! Pazzesco!
 
benissimo, Bd tra i prossimi acquisti sicuri e film immenso con personaggi indimenticabili, Brando sovrastato dalla possenza recitativa di Vivien Leigh e dal suo personaggio, quella cara dolce Blanche, odiosa e struggente allo stesso tempo, incompresa, intenta a rimanere dentro un sogno evadendo dalla realtà, vittima della sua stessa vena passionale e sentimentale, sofferente maschera di dolore celato dietro un passato luttuoso. la mentalità burbera, squallida e diffidente di un quartiere si scontra con la magia di uno sguardo fanciullesco e morboso, in fondo fragile e sensibile. e il desiderio che quel tram porta con sé non potrà mai essere vissuto :(

p.s. c'è da cambiare il titolo in Un tram che si chiama desiderio
 
Ultima modifica:
a me a livello video è piaciuto di + di baby jane...il quale pur essendo ottimo mi pare inferiore ad esempio sul contrasto ...

...Sono d'accordo per il contrasto Lucio, ma roba di poco peró é, per quanto riguarda la resa delle immagini, Baby Jane sembrerebbe essere migliore, ed in realtá lo é, peró a paritá di trattamento da parte della Warner, qui bisogna anche tener molto in in considerazione (soprattutto) l'Etá , 11 anni di differenza e lo stato di conservazione della pellicola , prima del restauro (se ne é stato effettuato uno, ma mi sembra proprio di si, sia per l'uno che per l'altro ), quindi a conti fatti , direi che teoricamente i trasferimenti e la resa (senza tener conto di tutto il resto) si equivalgano entrambi, praticamente parlando invece, Baby Jane tende ad essere migliore come resa visiva.
...Ad ogni modo, Io presi il digibook USA, molto tempo fa e per quanto mi riguarda, mi viene comunque difficile fare una distinzione se dovessi scegliere quale sia il trasferimento migliore , per me sono tutti ugualmente PERFETTI e la Warner é letteralmente da INCHINO !!!

film immenso con personaggi indimenticabili,
...Cosí come lo é il tuo di commento Micky (da inchino come sempre) , che in poche e brevissime e stupende parole riesci a racchiudere il senso e l'anima dell'Opera, con tutte le sue splendide metafore... Eccellente ! ...Vorrei avere anche io questo dono...ma finisco quasi sempre con l'essere (forse) eccessivamente fluviale -_-...
...In ogni caso, altra perla da prendere ad OCCHI CHIUSI, come sia sia, anche se ve la danno solo in un sacchetto di plastica, l'importante é il superbo BD e tutto quello che c'é dentro !!...
 
....Jesse, e invece ci danno questi BD in splendidi digibook. Vogliamo parlare del packing... Anche se delicate a me piacciono tanto! È poi.... Vedere scritto in originale sulla copertina il titolo del film mi piace. Per non parlare del libretto interno ( anche se in inglese) e degli extra!
Speriamo in altri film trattati così!!
 
...Assolutamente d'accordo con te Estgio ;)
...Sia il titolo in lingua originale che il meraviglioso digibook , sono anche secondo me , piú di quanto si possa desiderare , in termini di completezza, come si dice, la ciliegina sulla torta, in un trasferimento in BD perfetto !
...Spero solo che non vadano subito fuori catalogo , queste digibook Warner , per essere sostitute da semplici amaray magari ... no perché ad esempio su amazon, molte non sono piú disponibili ...e siccome questo mese non le ho prese tutte, per dare la priorità ad altri titoli , la cosa mi preoccupa e non poco...
Peccato solo per la brutta abitudine che ha la Warner , di non inserire i sottotitoli in italiano , agli splendidi e Neccessari Commenti Audio, che ti portano fin nel cuore dell'opera , accompagnati spesso ,dal regista dagli attori storici del Cinema ecc..cosa che invece Universal ed altre Major fá !!
 
...Cosí come lo é il tuo di commento Micky (da inchino come sempre) , che in poche e brevissime e stupende parole riesci a racchiudere il senso e l'anima dell'Opera, con tutte le sue splendide metafore... Eccellente ! ...Vorrei avere anche io questo dono...ma finisco quasi sempre con l'essere (forse) eccessivamente fluviale -_-...[CUT]
troppo buono Jesse :) e figurati, i tuoi commenti sono bellissimi così, spessi e appassionati; tra l'altro ne approfitto per farti i complimenti per quello scritto su Tree of life, volevo intervenire ma per mancanza di tempo non l'ho fatto, appeno posso... ;)
 
Quando il cinema raggiunge il suo picco più alto, quando le interpretazioni bucano letteralmente lo schermo, quando ogni particolare sembra studiato con particolare e scrupolosa dovizia, quando le carte in gioco rendono la partita assolutamente perfetta, proprio come ritrovarsi inaspettatamente con una scala reale in mano.

Il mio impatto col film seguente è stato sconfortante, un vero fulmine a ciel sereno, la reputazione non è tutto ovviamente, ero perfettamente conscio della fama del titolo in questione ma non mi aspettavo tale empatia e coinvolgimento per il suo tessuto narrativo che scorre con inaspettata fluidità ed interesse.

Un'autentico e cinico dramma umano e sociale, raccontato con passionale realismo ci proietta in una malinconica New Orleans ove due sorelle verrano coinvolte emotivamente ( anche se in maniera del tutto differente ) nei confronti di un solo uomo, un rozzo, violento e primitivo Marlon Brando ( al suo trionfale debutto cinematografico ), che nonostante i suoi difetti riesce a risultate tanto irresistibile quando inappagabile nella sua sconfinata disumanità.
Interpretazioni quindi impeccabili, ma non è che la punta dell'iceberg, in profondità c'è molto di più, un universo tutto da esplorare.

Raramente infatti mi è parso di veder tanta analisi psicologica in un film, un'alternanza continua di sentimenti negativi e positivi che proiettano i protagonisti in uno stato spaziale più simile ad una rappresentazione teatrale che ad una cinematografica, ove ogni sguardo, ogni gesto, ogni movimento ci proietta in una nuova ed inesplorata dimensione delle "sensazioni".

Un dramma dal retrogusto amaro che avrà nel suo inaspettato e contradditorio epilogo la reale espressione dei mali che possono colpire il fragile animo umano e le loro dolorose conseguenze.



Non sono un grande intenditore di titoli in bianco e nero ma mi è parso un ottimo trasferimento in alta definizione, ottima immagine ed ottimi contrasti, sui primi piani non si può che rimaner soddisfatti così come il doppiaggio italiano, chiarissimo nonostante l'età

P.S. Come mai alcuni pezzettini non sono tradotti in italiano ? Scene estese ?

FILM 10
VIDEO 9
AUDIO 9
 
oddio...se partissero i sub in automatico (come dovrebbe essere)sulle sequenze in lingua originale sarebbe anche stato meglio...insomma si cura tutto e...poi
 
D'accordo, ma francamente per me è una piccolezza rispetto all'importanza di un immagine come si deve, soprattutto visto cosa stanno combinando due grandi major come Universal e Paramount.
 
Top