Le aspettative per questo prodotto ( interpretato discretamente dall'ex maghetto più famoso del cinema ) erano prossime allo zero quindi é stato veramente piacevole trovarsi dinanzi ad un ottimo titolo horror "old style", la sua forza non sarà probabilmente la trama, semplice e a tratti scontata, ma é raccontata egregiamente e le atmosfere trasmettono un buon carico di tensione, certo, forse si é forse esagerato con le classiche tecniche per spaventare lo spettatore ( urla, ombre, apparizioni improvvise, rumori ecc. ) che risultano spesso scontate e prevedibili ma a chi, come me, é suscettibile a questi trucchi provocheranno diversi sobbalzi dal divano.
Ho apprezzato poi molto il finale del film, momento che raramente gradisco in questo genere, che aiuta non poco ad elevare il titolo in questione ben al di sopra della mediocrità oramai consuetudine negli horror moderni.
Il disco si presenta benone, sia nel video ( soprattutto nelle tonalità più scure ) e nell'audio ( molto dinamico e con ottimo uso delle casse laterali )
FILM 7,5
VIDEO 8,5
AUDIO 9