• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Amazing Spider-man 2 - il potere di Electro

Visto in 2D
VIDEO= 9,5
AUDIO= 9
FILM = 8
Il film mi è piaciuto, dalla recensione di AV mi aspettavo peggio. Video fantastico. Bluray da Acquistare.
Extra non visionati.
Prossimamente visione in 3D.

invece io concordo totalmente con i giudizi della recensione, soprattutto dove dice: "... Il più importante antagonista Electro non coinvolge più di tanto e si finisce più per compatirne l'esistenza che temerne la cattiveria".

Assolutamente vero: datemi un vero cattivone con gli attributi a posto ed il costume ben stirato, e che non si penta di essere tale !
I fumetti originali erano tutta un' altra cosa.

parte video da riferimento ... veramente un ottimo comparto video .

sulla qualita' artistica ci sarebbe molto da dire . il film non parte male , ma si perde molto da meta' film in poi , risultando addirittura risibile in alcuni frangenti .

Sara' perche' lo paragono con la trilogia di sam raimi di ben altro livello e caratura ... questi a confronto sembrano filmetti .
tristemente si mette in coda al tren twilight , per contenuti e trama ...

Nel film salvo la simpatia di spiderman , non malaccio .. un peter parker divertente , giovanile , sin troppo .
electro ... non fa paura e non mi dice nulla .
invece mi e' piaciuta la prova dell'attore che ha impersonato Goblin ... mi ha convinto , non accostabile a william defoe , ma i lragazzo promette .

alla fine pero' un filmetto ... e questo reboot e' stato e resta secondo me uno dei piu' brutti della storia del cinema .

Rivaleggiare con Sam Raimi comunque non sarebbe stato facile ...

Visto in 3D, traccia video strepitosa per me. Uno spettacolo per gli occhi, colori, definizione, tutto perfetto. Ho dato anche un occhiata alla versione 2D e direi che in ogni caso il discorso non cambia molto. Ero partito prevenuto e invece il film non mi è dispiaciuto.

Visto in 3D, traccia video strepitosa per me. Uno spettacolo per gli occhi, colori, definizione, tutto perfetto. Ho dato anche un occhiata alla versione 2D e direi che in ogni caso il discorso non cambia molto. Ero partito prevenuto e invece il film non mi è dispiaciuto.

Al primo The Amazing Spiderman come 3D ho dato 6, grandissima delusione per me, il film non superava di molto la sufficienza :rolleyes: spero che questo sia molto meglio come 3D, 20.00 per me son troppi, aspetto che lo mettano in un 3 bluray x 30 oppure che scenda di prezzo, tanto i titoli sony scendono sempre, non come i Marwell 3D che hanno prezzi assurdi :mad:

Ultima modifica:
Al primo The Amazing Spiderman come 3D ho dato 6, grandissima delusione per me, il film non superava di molto la sufficienza :rolleyes: spero che questo sia molto meglio come 3D, 20.00 per mne son troppi, aspetto che lo mettano in un 3 bluray x 30 oppure che scensa di prezzo, tanto i titoli sony scendono sempre, non come i Marwell 3D che hanno prez..........[CUT]

I 2 Amazing Spider-man infatti sono film girati in modo tradizionale (35mm anamorfico) quindi io il 3D lo eviterei perché non aggiunge sostanzialmente nulla. E' una post-conversione fatta per aumentare il prezzo del biglietto al cinema...

Il primo non saprei, l'ho visto solo in un fugace passaggio TV (stranamente, perché non guardo praticamente mai film in tv) e qualche sequenza proiettata in 2D durante una demo. Il secondo IMHO è ottimo, in alcune scene mi sembrava di volare letteralmente, quindi il tuo giudizio mi sembra eccessivamente severo (lo hai visto in 3D e non ti è piaciuto o parti prevenuto?), ma il fatto che sia un 3D di postproduzione non toglie nulla in questo caso.

PS: il primo è girato in digitale con le RED, il secondo invece in 35mm come dicevi ;)

Ultima modifica:
Il primo non saprei, l'ho visto solo in un fugace passaggio TV (stranamente, perché non guardo praticamente mai film in tv) e qualche sequenza proiettata in 2D durante una demo. Il secondo IMHO è ottimo, in alcune scene mi sembrava di volare letteralmente, quindi il tuo giudizio mi sembra eccessivamente severo (lo hai visto in 3D e non ti è piaciut..........[CUT]

Sì hai ragione alpy il primo era digitale. Non volevo dare un giudizio severo, però anche tu hai detto che in 2D non perdi quasi nulla rispetto al 3D, se non sbaglio.

Certo ormai la differenza di prezzo 2D/3D è di pochi euro quindi tanto vale prendere la combo....

Mi devo essere spiegato male, intendevo dire che le tracce sono tutte e due di ottimo livello, ognuna nel suo. Io ho visto il film interamente in 3D e ho trovato l'effetto ottimo, mi sembrava di volare fra i grattaceli di New York. Poi ho dato un occhiata rapida alla traccia 2D constatandone la validità.

Concordo, lo avrei detto io ma mi avete preceduto. Aggiungo solo che è sarebbe comunque un caso strano, dato che l'utente Ligretowsky ha tutti i lettori in firma della Sony e il disco è....Sony. Riconfermo che secondo me questo BD ha un 3D fantastico.

Ultima modifica:
Finito di vedere pochi minuti fa. Per me bello. Se ne è parlato troppo male. Un buon 3D, una buona qualità di immagine, ed un ottimo audio.

tradizione sony rispettata meno male che esiste :)

Per ritornare sulla trama finalmente non vedo il solito film con continue scene di azione. La trama si fa ben seguire, sarà che ne avevo letto male ma invece mi è piaciuto, proprio pochi giorni fa avevo rivisto superman dove le scene d'azione sono troppe ed annoiano. Spiderman è simpaticissimo e mi ricorda le battute che leggevo sui fumetti. Finale molto bello.
Superiore al primo, titolo da avere.