• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Amazing Spider-man 2 - il potere di Electro

Visto stasera,il film è si un pò lungo ma si lascia seguire bene,ottimo il video così come l'audio soprattutto quando entra in scena Electro :incazzed: Devastante

Domandina veloce veloce.....ma dopo i titoli di coda c'è qualcosa?
IO non ho trovato nulla anche se mi sembra di capire che qualcosa ci dovrebbe essere?

sE ricordo bene c'è lo scontro con rhino e un inquadratura dell esoscheletro di octopus e qualche citazione sui sinistri sei per mezzo d inquadrature nell laboratorio

riassunto delle edizioni BRD del film:

blu ray singolo, venduto almeno a MediaWorld ad un prezzo quasi da scaffale.
blu ray 3D+blu ray 2D, 2 dischi separati.
steelbook esclusiva da MediaWorld 2D più copia dvd del film.
edizione esclusiva Feltrinelli con un disco bonus esclusivo (20 minuti di speciale sui nemici di Spiderman in particolare i sinist..........[CUT]

salva, hai un link per l'edizione feltrinelli?'

Salve, c'è una cosa che non mi è chiara. Quando scrivono Bluray 3d + Bluray, intendono le due versioni 3d/2d separate? o sul secondo Bluray sono presenti solo contenuti extra? grazie

è più probabile la prima che hai detto, ma ci sono anche casi con la seconda che hai detto...quindi meglio informarsi di volta in volta...;)

Vista la versione 2D con VPR. Nel complesso un'ottima edizione anche se , ad essere pignoli, la resa in termini di definizione percepita non mi è apparsa costante per tutto il film. Molte sequenze appaiono dettagliate, solide e trasparenti altre invece appaiono meno "incisive" e definite- Non so se si tratta di cali fisiologici dovuti al girato....Il film tutto sommato non mi è dispiaciuto. Audio OK; come da tradizione SONY in formato Lossless.

riassunto delle edizioni BRD del film:

blu ray singolo, venduto almeno a MediaWorld ad un prezzo quasi da scaffale.
blu ray 3D+blu ray 2D, 2 dischi separati.
steelbook esclusiva da MediaWorld 2D più copia dvd del film.
edizione esclusiva Feltrinelli con un disco bonus esclusivo (20 minuti di speciale sui nemici di Spiderman in particolare i sinist..........[CUT]

io ho trovato anche un magneto edition ... praticamente e' una digipack tutta lucida ( che da l'idea del magnate ) , molto carina e lucida . ha la versione due dischi 2d . trovata al marco polo ... vedo che non e' stata menzionata .

Visto ieri sera, tecnicamente disco "demo" lato artistico non mi è dispiaciuto affatto, lo trovato interessante, forse un pò troppo "sentimentale" come detto da alcuni.

Video 2d 10 (imho) quadro sempre perfetto, inquadrature di NY da riferimento, ottimi i neri.
Audio ita 8.5 potente, buona dinamica anche se mi aspettavo più coinvolgimento, dialoghi chiari.
Trama 7 (imho) per gli amanti del genere io consiglio di vederlo.

Bel disco, forte sia in video che audio. Sto visionando gli extra e per il momento sono tutti corposi, interessanti e poco ripetitivi (nella norma). Sony continua a proporre dei dischi BD seri..

visto ieri in 3d su impianto in firma...spettacolo devo dire che mi ha sorpreso parecchio, veramente ben fatto, spidey finalmente ha il carattere frizzante e arrogante come nei fumetti, video pazzesco a parte qualche crosstalk qua e la che dipendeva dal sony sicuramente, audio sopra la media per l'italiano...musiche azzeccate, storia piacevole...

Ottimo disco demo sul versante video (2D), per quanto riguarda il versante audio mi aspettavo decisamente di più dal punto di vista dei bassi, comunque ottimo disco, solito standard elevato Sony.
Il film mi è piaciuto di più del primo, peccato che il cattivo più interessante si vede pochissimo.
Extra non visionati.

Ottimo disco, fantastiche le scene con Electro.
Quoto Bane, molto meglio del primo, una buona sorpresa, un Spiderman simpatico e come me lo ricordavo nei fumetti.

Per carità, i gusti sono gusti, però leggere la recensione ufficiale proprio pubblicata su un sito "tecnico" e competente come avmagazine lascia a dir poco perplessi

Film 5, audio 10

Il film non è da 10, ma assolutamente non da 5
L'audio è ottimo (molto al di sopra di come me lo ero immaginato leggendo diversi pareri; almeno sul mio impianto, la dinamica era eccellente e i bassi in non poche occasioni corposi e potenti) ma assolutamente non da 10

Sul video penso si possa concordare sul fatto che sia di altissimo livello

Tornando al film, per essere chiaramente un titolo "di passaggio", ponte per il "3° capitolo", riesce comunque a non essere "anonimo", toccando punti importanti, svelandone e risolvendone alcuni, anticipandone degli altri futuri...
E' meno frivolo di quanto potrebbe apparire (e ascoltando gli extra si possono cogliere delle sfumature che non è detto si riesca a cogliere alla prima visione)

Come sempre, chapeau per Pietro Scalia, vera eccellenza italiana (che, essendo tale, ovviamente è più conosciuto ed apprezzato all'estero che in patria....)

Ultima modifica: