• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Safe House - nessuno è al sicuro

SALVA1

New member
5050582884289.jpeg


Robusto action-thriller che gioca un pò con i canovacci classici della spy story,se vi piace il genere andate tranquilli,il film porta la pagnotta a casa senza problemi.;)

il video è semplicemente perfetto,rispecchia appieno il girato e la fotografia del film.

http://www.blu-ray.com/movies/Safe-House-Blu-ray/40284/#Screenshots

l'audio un buon 5.1 DTS fa il suo dovere ampiamente,ma lo scarto con l'audio madre-lingua si sente comunque.

molto ampio ed esaustivo il reparto extra.
 
film che non mi e' affatto dispiaciuto. niente di nuovo ma sicuramente godibile. ottimo video e l'audio mi ha soddisfatto pienamente , molto corposo e con sparatorie e colpi d'arma da fuoco riprodotti perfettamente e come da tempo non mi capitava di sentire.
 
Un ottimo film del genere con un grande Cast e una regia davvero dinamica e azzeccata per la tipologia di film.
Nel genere delle Spy-story sicuramente un 'ottimo film che non delude le aspettative, regalando un buon approfondimento dei personaggi principali insieme all'adrenalina e alla suspance che rimangono costanti e ben alternati lungo tutta la durata della storia.
Reynolds e Washington ,come immaginavo ,si comportano egregiamente e sono molto affiatati sullo schermo, stabilendo un buon feeling con il pubblico ( o la maggior parte di esso ;) ) ;
Infatti ho visto il film in compagnia di amici/amiche e 8 su 10 siamo rimasti molto soddisfatti dalla visione e in primis dalle performance attoriali e dalla regia.

Voto personale al film 8/10 nel suo genere

Tecnicamente il blu-ray è davvero eccezionale su entrambi i fronti.
Video molto dettagliato e con immagini molto contrastate ( il video mi ha ricordato per molti versi quello dei film di Tony Scott)
Alcuni fuori fuoco della camera, sicuramente volontari , sono gli unici momenti dove il video perde in dettaglio, ma per il resto è uno spettacolo visivo.
Traccia audio italiana di ottima fattura, potente come poche, ma anche chiara nei dialoghi e con'un ottima dinamica, salterete dal divano in diverse occasioni ;) .

Voto al video 9,5/10

Voto audio ita 8,5/10

Devo visionare gli extra che sembrano parecchi ;) .
Per me un acquisto sicuramente consigliato.
 
Un ottimo film del genere con un grande Cast e una regia davvero dinamica e azzeccata per la tipologia di film.
Nel genere delle Spy-story sicuramente un 'ottimo film che non delude le aspettative, regalando un buon approfondimento dei personaggi principali insieme all'adrenalina e alla suspance che rimangono costanti e ben alternati lungo tutta l..........[CUT]

ti quoto in pieno! mi è arrivata oggi la steelbook ita da amazon e devo dire che fa la sua figura!
 
Visto ieri sera, il film mi é piaciuto molto, la storia é avvincente e poi i due attori protagonisti sono veramente bravi (per Washington ormai ho finito gli aggettivi).

Dal punto di vista tecnico, vado un po' controcorrente: ovviamente il disco é perfetto (il master deriva da DI) quindi si entra nella sfera personale.

L'immagine mi é parsa troppo "digitale", non so se mi spiego...il dettaglio mi é parso talvolta eccellente, talvolta un po' meno...anche io ho notato qualche sfocatura di troppo.

Oh, ovviamente la qualità video é molto alta, semplicemente ho apprezzato maggiormente la resa di altri film.

Sull'audio invece, concordo pienamente sull'eccezionalità della traccia italiana in dts: grande dinamica, punch, panning molto precisi, sub bello presente, ottima pulizia...l'ho sentito a buon volume e la soddisfazione é stata grande.

Molto bella anche la steelbook italica.

Acquisto sicuramente consigliato.
 
Ultima modifica:
Film visto ieri.... lato tecnico di gran livello, trama del film più che buona, il film si lascia seguire senza problemi e da fan di Denzel questo film non poteva mancare alla mia collezione :)

Video 8.5 molto buona l'immagine generale con alcune inquadrature quasi da riferimento , altre però in particolare un primo piano di Washington ho notato una palese sfocatura e perdita di dettaglio (non so se voluta) nel complesso non male.

Audio ita 8 dialoghi chiari e limpidi, buona dinamica spari tutti forti chiari e distaccati.

Trama 8 (imho) film che non annoia interpretazione delle parti tutta "azzeccata" direi..... (consiglio la visione per gli amanti del genere) ;)
 
FILM: lo presi qualche giorno fa anoleggio incuriosito dai vostri pareri positivi, pensavo fose una boiata tremenda, e invece sono rimasto estremamente soprepso da questo film: Washinton e Raynolds che interpretano due uomini che si mettono contro il sistema, la regia di Espinoza è davvero ben fatta( anche se le scelte tecniche non le condivido a pieno), grazie anche ad una( secondo me) sceneggiatura di buon livello, questi elementi sommati costituiscono questo film. un complimenti anche al tecnico di montaggio( di cui al momento mi sfugge il nome).
Spoiler:
Ho apprezzato anche il finale dove il personaggio principale dice: questo è il sistema? Io non lo accetto, anche se però di mezzo non c'è solo la CIA, ma questi sono sti ***** di americani..
VOTO 8
VIDEO rispecchi il girato, moltope delle inquadrature sono sfocate ma è una scelta voluta, però ottima profondità e dettaglio, colorimetria idem VOTO 8/9

AUDIO: davvero impressionante la traccia Ita, con bassi profondi e ottimo utilizzo del sorround, riproduzione dialoghi eccellente. Praticamente nessuna differenza con il DTS HD eng che aumenta leggermente di volume VOTO 10+
Presa la steelbook austriaca( visto che mi trovavo li) ed è bellissima
 
Video notevole, ottima tridimensionalità del quadro, colori belli carichi, ottima porosità, le sfocature sono nel girato, compressione trasparente (anche se in una scena ho notato un leggero rumore video sul contorno del vestito di un attore, roba davvero di 4 secondi scarsi).
Audio ottimo, dialoghi ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro, buon uso dei bassi, il livello di registrazione degli effetti è leggermente più alto rispetto ai dialoghi.

Film prevedibile ma carino.
 
Top