• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Over the top

SALVA1

New member
OVERTHETOPBD.jpg

trasferimento buono per questo classico di "grana grossa" anni '80 di sly, grana sempre presente e immagine solida, c'è qualche calo del quadro ma penso che si possa dire che si tratta di particolarità del girato, insomma un trasferimento discreto per questo titolo di catalogo.

l'audio è passabile tenendo conto del film.

extra solo il trailer.

Ciao Salva,
questo e' un film a cui tengo molto e vorrei chiederti un informazione.
Ho visto che si tratta di un disco MGM/Fox, e dato che spesso sbagliano il pitch nella traccia italiana, mi sapresti dire se in questo caso le voci risultano rallentate o comunque non naturali? Qui Stallone e' doppiato dal grande Ferruccio Amendola, una voce che conosciamo bene, quindi non dovrebbe essere difficile capire se la sua voce non risulta naturale.

il doppiaggio è quello storico e la codifica della traccia è 1.0 DTS HD, di rallentato non ci ho sentito nulla ma non sono un esperto in questo campo, ad esempio devo ancora capire dove sia rallentata la traccia di misery.;)

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Mi basta questo per essere piu' tranquillo.
In effetti la traccia di misery e' solo lievemente rallentata rispetto ad altre molto piu' evidenti.

comprato pure io! non potevo farmi scappare questo cult assoluto del mitico sly :D ce l’avevo solo in VHS registrato da italia 1 ahahahha

Dalle specifiche visibili su caps-a-holic la dimensione totale del disco risulta 21 Gb, quindi sembrerebbe un BD-25. Poi pero' sono andato su amazon e dal retrocopertina ho visto che e' sengnato BD-50.
Ora, le cose sono due, o e' un BD-25 e hanno sbagliato l'indicazione sul bluray, oppure hanno usato davvero un BD-50 inutilmente visto che ci sarebbe stato tranquillamente su un BD-25.
Comunque per un film di 1h34m con solo un trailer come extra direi che non c'era nessun bisogno di un BD-50.