• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Nel Nome del Padre

SALVA1

New member
748294186U.jpeg

Come molti sapranno nei prossimi giorni uscirà edito da universal il blu ray disc di questo capolavoro,purtroppo come in altri casi fatico a trovare notizie su questo disco,chiunque possa dare una mano a capire la bontà o meno di questa edizione farà cosa molto gradita al sottoscritto e non solo...:D

jessie james dove sei...?

;)

...Volentieri Salva, ci mancherebbe altro, tra l'altro è un'Opera che ho sempre visto poco e male e quindi mi interesserebbe moltissimo upgradare in BD ;)
...Il fatto è, che non è stata rilasciata ancora neanche l'edizione in USA, che è prevista per il 7 Maggio, quindi c'è giusto qualche indiscrezione, e l'augurio che Universal non faccia "errori" grossolani , con questo Trasferimento, atteso da molti ovviamente, che secondo me, sarà Ottimo !
...Stavolta quindi, mi sa proprio che da cavia, faremo noi Europei, poichè leggendo le date d'uscita per i rispettivi Paesi quì in Europa, si scopre che anticipano fino ad un mese prima (o quasi) la data d'uscita del BD in USA.
...Il disco, essendo distribuito da Universal, avrà sicuramente l'Italiano ovunque, quì in Europa, tra l'altro , noi dovremmo essere uno dei primi Paesi in cui il disco verrà rilasciato, cioè il 10 Aprile, mentre gli altri li elenco quì di seguito...:

...Il primo paese (stranamente, non sò quante vendite possa portare, data la catastrofica situazione economica attuale...) in cui dovrebbe essere rilasciato è la Grecia , il 4 aprile;

...Seguita dalla Spagna, il 17 aprile;

...Poi ci sono i Paesi Scandinavi, rispettivamente il 23 aprile.

...Quì c'è il BackCover delle edizioni Scandinave, che mostra il dettaglio delle lingue, fra cui anche l'Italiano, anche se la cover (frontale) dell'edizione Greca è differente, il disco sarà sicuramente identico, in tutta Europa, quindi, per i più ansiosi di vedere l'Opera in HD, potrebbe essere una "soluzione" (anche se nella foto, non vedo nessun sottotitolo in greco, quindi un pò di dubbio rimane...) , d'altronde, lo scarto con la data d'uscita nostrana è brevissimo, quindi conviene in ogni caso attendere la nostra.
...Ovviamente, se dovessi reperire informazioni più sostanziose, mi fiondo ad aggiornare ;)

...Ecco il backcover, anche se non molto grande, si riescono a leggere abbastanza bene tutte le lingue ed i sottotitoli disponibili...:

Io ho ancora il Laserdisc e non ho acquistato il dvd, ma, se il trasferimento è ok, sicuramente passo al BD. Attendo news ;)

grazie lo stesso jesse,sempre gentilissimo...:)

comunque appena lo vedo in giro lo prendo e vi faccio sapere...;)

Ultima modifica:
propio non ce la fai a dargli un occhiata veloce in giornata,e a dare un primo parere...:D
tanto se è buono o meno si capisce in 2 minuti,saltando un pò le scene...;)

Ultima modifica:
è che sono al lavoro (e sul pc del lavoro non c'è il lettore blu-ray)e fino a stasera tardi non sono a casa...

lo trovato a mw ma non l'ho preso
non ero informato su questa edizione...ma sbaglio o non c'è nessun contenuto extra?
perchè leggendo il retro della confezione non ho trovato menzione di extra... :(

effettivamente questa edizione ventesimo anniversario,almeno così viene venduta in alcuni paesi sta uscendo a fari spenti...sul dvd se non ricordo male c'erano di extra 2 sciocchezze,quindi poco male,certo ne potevano fare di nuovi...:rolleyes:

ho visto qua e là e mi pare un buon bd...l'immagine è molto cinema like...gli incarnati me li aspettavo + porosi francamente e non vorrei che un leggero degrain sia stato usato...ma in generale ripeto buon bd anche perchè l'immagine comunque è anche morbida di suo

Mi sembra un buon trasferimento,il film l'ho visto diverse volte in tv e DVD quindi credo di conoscerlo...il quadro mi sembra molto compatto e i colori vivi...il livello di dettaglio e' morbido,il film lo ricordavo così comunque,da prendere senza problemi.

Film stupendo! Visto ieri sera, il video mi è sembrato piuttosto buono, di sicuro un passo avanti rispetto al dvd. Vado in OT, qualcuno sa chi possiede i diritti in Italia de Il mio piede sinistro? L' altro capolavoro di Jim Sheridan e Daniel Day-Lewis. Non sono mai riuscito a trovarlo in dvd, ammesso che sia mai uscito.

Dato uno sguardo anch'io, confrontando altresì il bd col dvd.

A mio parere upgrade necessario, anche perché finalmente si può gustare il film in lingua originale sottotitolata ITA (questi mancavano vergognosamente nel dvd!).

Il video segna un netto passo in avanti rispetto al dvd sotto il profilo della definizione, della tridimensionalità e, soprattutto, della compressione. La resa è cinema like, la fotografia è fedelissima all'originale e il bitrate sostanzioso. Forse è stato usato un leggerissimo degrain (sebbene la grana finissima sia presente) ma niente uso di DNE o EE à la Universal.

Gli extra sono assenti, così come nel dvd o nelle edizioni estere. Peccato, visto che la vicenda meriterebbe approfondimento.

Ho apprezzato anche la cover, migliore rispetto al dvd.