• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'esercito delle dodici scimmie

luctul

New member
dopo avere dato una occhiata a questo bd non mi sento di allinearmi con chi lo definisce un pessimo bd .l'immagine è ultramorbida ma è bene dirlo è così proprio la pellicola ed era così anche il dvd.è proprio una caratteristica.il bd è ovviamente cento volte meglio del dvd.non capisco dove siano i difetti.certo se vi aspettate un bd spaccamascella lasciate stare,ma per il resto a me ha soddisfatto

Ultima modifica:
Infatti io (che adoro questo fiilm di Gilliam) ho a casa l'hd-dvd e confermo che l'aspetto video è come deve essere: molto morbido, molto sporco a causa dell'utilizzo di un filtro fotografico per gran parte del film, ma ben dettagliato. Bella realizzazione, imho. E gran film.

Bye, Chris

Riporto anche quà il messaggio su questo BD che avevo scritto ieri su un altro thread

Si tratta di una realizzazione di un film di catalogo molto soddisfacente da parte di universal. Ho letto anche io su altri forum di persone insoddisfatte ma se si conosce il film si sa che gran parte è girato con un filtro di diffusione ad alto fattore, magari hanno confuso tale diffusione fotografica come difetto dell'encoding. Ho letto anche di qualcuno che si lamentava della scena finale completamente bruciata in sovraesposizione ma anche li il buco nell'acqua di un' accusa del genere è talmente grande che neanche la considero

Grande Gilliam! E ora voglio Brazil in BD! :D

acquisto dovuto anche per me, con molta calma ma dovuto. felice di sapere che il lavoro fatto rispecchia l'originale, il dvd non era il massimo quindi credo che l'upgrade valga la pena. grande Gilliam come sempre (a breve anche fear and lothing!! non vedo l'ora :p)

Visto ieri sera per intero,concordo con quanto espresso sopra.Qualita' video nel complesso buona,ne risulta una visione piu' che soddisfacente.Morbido il quadro ma,allo stesso tempo molto cinematografico.Riusciti bene diversi primi piani,con un ottimo dettaglio.
L'audio DTS 5.1 positivo,un po' basso il livello di registrazione,si risolve alzando di piu' il volume..;)

Video 7.5
Audio 7

Visto anch'io ieri sera.
A me piace talmente tanto il film che non mi verrebbe neanche molta voglia di parlare tecnicamente di questo BD, comunque...
Il video restituisce quasi appieno la sensazione da sala cinematografica, niente super dettagli o digital-pulizia ma immagini morbide e giustamente granulose, soprattutto negli interni.
L'audio è discreto e la scena finale è tirata sui bianchi per ovvia ed azzeccata scelta fotografica.
Pezzo che non può mancare nella propria bacheca, secondo me.;)

Appena finito di vedere,

Vorrei far notare che il film all'inizio per i primi 8 min. parte con un aspect ratio (credo) di 1.78:1 per poi zoomare all' 1.85:1,
precisamente fino al min. 8.09.

Stranamente non capisco perche ancora nessuno quì ha segnalato la cosa,
forse è solo la mia copia? :confused:

Ultima modifica:
:confused:

Allora ... se da 1,78:1 passa a 1,85:1 si dovrebbero notare 2 barre orizzontali nere ...
Se, invece è implicato l'1,66:1 si vede chiaramente che ha 2 barre verticali nere per centrarlo nel frame della matrice che è 1,78:1.

Ma che hanno combinato ?? :confused:

purtroppo non ho modo di fare dei captures,
se qualcuno puo farlo così per capire meglio cosa succede

Ultima modifica: