• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] John Carter

SALVA1

New member
johncarterblu.jpg


Visto ieri sera,disco da paura sia sotto il profilo video che audio,probabilmente diventerà un demo per molti.

qui una serie di screenshot:

http://www.blu-ray.com/movies/John-Carter-Blu-ray/35763/#Screenshots

la traccia italiana è un 7.1 DTS HR.

anche il reparto extra è ben fornito per chi vorrà saperne di più su questo film e sui romanzi da cui è tratto.

A me piaciuto molto,veramente un bel film d'avventura vecchio stampo.
 

Allegati

  • johncarterblu.jpg
    johncarterblu.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
l'idea iniziale era di portare al cinema l'intera saga, purtroppo però il film, nonostante un budget molto sostanzioso e una promozione capillare, si è rivelato un flop epocale (il peggiore della storia Disney...), per cui il resto della saga non verrà girato.
 
Può sempre passare sotto l'ala di un'altra major, come è già successo anche per l'ultimo film de Le Cronache di Narnia
 
come è già successo anche per l'ultimo film de Le Cronache di Narnia
ne sei sicuro? Sono iscritto a "Disney magic & more" (ho millemila punti ormai...) e come collaterale mi tocca sciropparmi la newsletter Disney. "Il viaggio del veliero" me l'hanno proposto regolarmente: mi sembra strano facciano pubblicità a roba d'altri...

EDIT: Azz... Avevi ragione: è la newsletter Fox che me l'ha proposto, non quella Disney!
 
Ultima modifica:
Comunque, quando floppi con un bel film, e questo lo è, c'è poco da fare: vuol dire che al grosso del pubblico non interessa o che, magari, non è il momento giusto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma per me non ci credeva manco la disney,l'hanno pubblicizzato poco e male,oltre che si tratta di un progetto ri-iviato per circa un vent'anni...fosse arrivato prima di avatar in sala,le cose sarebbero andate diversamente,forse...
 
visto e dal punto di vista video mi è sembrato semplicemente perfetto. Sarei curioso di sentire l audio perchè anche quello deve regalare momenti di coinvolgimento assurdo! Per quanto riguarda la trama, non ho problemi a dirlo chiaramente: mi aspettavo una schifezza totale. Invece l ho trovata decente. Niente di buono nè sicuramente ottimo, però decente via.
 
che lingue ci sono?

edit
mi confermate russo ed ucraino (:doh:)? se sì, a 'sto punto manco The avengers sarà con traccia ITA all'estero :muro:
 
Ultima modifica:
l'idea iniziale era di portare al cinema l'intera saga, purtroppo però il film, nonostante un budget molto sostanzioso e una promozione capillare, si è rivelato un flop epocale (il peggiore della storia Disney...), per cui il resto della saga non verrà girato.

Io sta pubblicità capillare non l' ho proprio vista !!almeno in italia !!cmq secondo me il titolo è sbagliato, bo, non mi dice niente...cmq com'è la versione 3d ??
 
gio, in Italia non l'hai vista perchè negli USA aveva già floppato di brutto e si era ormai nella fase "limitare le perdite"...
Purtroppo il nostro mercato è considerato roba da pulci.
Paradossalmente proprio l'home video potrebbe permettere alla produzione di rientrare dell'investimento.
 
è stato un flop negli USA (72 milioni incassati a fronte di un budget di 250), ma ha ampiamente recuperato all'estero, superando complessivemente i 300 milioni, senza contare quello che entrerà dallo sfruttamento home video. Certo la vedo dura per i sequel, ma i filmoni americani non sono mai davvero fallimentari, e hanno fatto sequel di film ancora meno graditi di questo (che in genere ha preso buone recensioni). Cmq non l'ho ancora visto, questa fantascienza irrimediabilmente "fantasy" non mi attira molto, gli darò un'occhiata senza aspettarmi chissà che.

R.
 
è stato un flop negli USA (72 milioni incassati a fronte di un budget di 250), ma ha ampiamente recuperato all'estero, superando complessivemente i 300 milioni, senza contare quello che entrerà dallo sfruttamento home video.
In realtà un film per andare in pari deve incassare grosso modo, in media, il doppio del suo budget (considerato anche quanto va nelle tasche degli esercenti ecc.ecc.), quindi 500mln worldwide in questo caso; del resto la stessa Disney ha dichiarato, per ora, e si tratta di dichiarazioni ufficiali, perdite previste per 200mln di dollari.
Comunque le colpe principali del flop (a proposito, il film da noi è uscito due giorni prima rispetto agli USA, quindi non è vero che l'hanno pubblicizzato male perchè era già stato flop) sono state attribuite principalmente al reparto marketing della Disney, tanto che a farne le spese è stata la direttrice di quella divisione e il presidente della Disney che l'aveva voluta a tutti i costi, nonostante costei (non mi ricordo il nome, scusatemi) avesse esperienza praticamente solo nel settore tv.
In pratica la Pixar ha preteso la testa di entrambi.
La colpa grave, secondo molti, è stata quella di non capire il ritrovato amore negli USA per la fantascienza, con un trailer che ne ometteva l'aspetto, puntando più sul fantasy, e la conseguente scelta di togliere l'espressione "...of Mars" del titolo, convinti che così si sarebbe raggiunto meglio un pubblico femminile.
In pratica, alla fine, ma ormai troppo in ritardo, si è capito che la massa non aveva inteso nè chi fosse questo John Carter (ormai non più famoso come nome), nè la storia e che quindi nessuno aveva interesse per un prodotto incentrato su un nome che di suo non suscitava hype.

Quanto al film, è caruccio, molto old style il che è buono.
Il video è ottimo, un inno al girato in pellicola, e l'audio fa benissimo il suo dovere.
 
Ultima modifica:
In realtà un film per andare in pari deve incassare grosso modo, in media, il doppio del suo budget (considerato anche quanto va nelle tasche degli esercenti ecc.ecc.), quindi 500mln worldwide in questo caso; del resto la stessa Disney ha dichiarato, per ora, e si tratta di dichiarazioni ufficiali, perdite previste per 200mln di dollari.
Comunque l..........[CUT]

quoto !!secondo me hanno cannato il titolo !!chi l' ha mai sentito sto John carter !!!:rolleyes: a volte basta sbagliare il titolo o il trailer per fare flop purtroppo !!cmq nessuno l' ha visto in 3d ?? com'è ?? :confused:
 
visto oggi . lo avevo gia' visto al cinema ma in 3d ,invece adesso l'ho visto in 2d. in effetti a una seconda visione l'ho apprezzato di piu'. il video e' buonissimo ,spettacolare in alcuni frangenti anche se a essere onesto mi aspettavo ancora meglio. audio ben fatto ,potente ma se posso fare un paragone (magari azzardato) non raggiunge la vetta di un film dalla tipologia simile come thor.
 
Io ho visto queste nella scheda DVD-Store:

5.1 Dolby Digital: Russo Ucraino
5.1 DTS HD: Italiano
7.1 DTS HR: Inglese
 
Scusate, una domanda da profano, l'ho visto in BD nel we, ma ho notato poco coinvolgimento dei surround posteriori con panning audio praticamente nullo.
Premessa ho un sistema Ht Yamaha 5.1 Base (HTR-4063), volevo sapere se secondo voi la cosa può dipendere dal fatto che "nativamente" il film è stato creato per 7.1 canali o se è stata solo una mia impressione.
grazie

Confermo
ITA 7.1 DTS HD

Presenti ma non ricordo di che tipologia
Russo
Ucraino
Inglese
 
Top