• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Inferno (Edito in UK da Arrow Film)

Ci sono anche queste recensioni:
http://twitchfilm.net/reviews/2010/...campaign=Feed:+TwitchReviews+(Twitch:+Reviews)

più dettagliata:
http://10kbullets.com/reviews/i/inferno-arrow-video-bluray/

Io spero vivamente che la traccia audio italiana sia quella integrale. Nel dvd fox hanno usato una traccia italiana presa da una versione tagliata (sulla fascetta è indicato che il dvd rispecchia la versione televisiva...). Il risultato è che nelle scene di omicidio si passa all'audio inglese che per chi sa a memoria il film ha il sapore di un cambio canale mentre l'Italia in finale batte un rigore... Spero di non dover sentire più Eleonora Giorgi che improvvisamente grida con un'altra voce!!! Il dvd l'ho visto una volta e l'ho archiviato in attesa di edizioni migliori!
Ciao Ciao
 
Per fortuna la cover è reversibile. Quella 'nascosta' dovrebbe essere quella BELLISSIMA originale con il teschio. In bruttezza anche quella del dvd fox non si batte, oltre al teschio farlocco, sul retro c'è l'immagine di un volto che sembra presa da un hellraiser qualsiasi...
Ciao Ciao
 
Attendo da tempo una versione diciamo "definitiva" del capolavoro argentiano,Lucio,facci sapere se ne vale la pena,cosi' scatta l'acquisto ;)
Ps non mi spiego il motivo di una copertina cosi' orrida!!
 
Ultima modifica:
Io più che altro speravo in una traccia HD in italiano, purtroppo Arrow ha pensato di inserire oltre alla DTS HD MA in inglese ed un'altra traccia in inglese in DD 5.0, l'originale italiana in DD 1.0 :(
A sto punto passo ed attendo l'edizione nostrana.
 
Ultima modifica:
A me pare già un "miracolo" questa edizione della Arrow,e non ci ho pensato nemmeno un minuto ad ordinarla.Penso che per un'edizione nostrana si dovrà aspettare qualche anno,e sicuramente visto i precedenti dvd usciti non ci saranno contenuti extra.
 
Concordo sul fatto che molto verosimilmente per un'edizione ita bisognerà aspettare diverso tempo. Ci faccio un pensierino pure io ad acquistare questa UK, il film indubbiamente merita...
 
roller ha detto:
Io spero vivamente che la traccia audio italiana sia quella integrale. Nel dvd fox hanno usato una traccia italiana presa da una versione tagliata (sulla fascetta è indicato che il dvd rispecchia la versione televisiva...). Il risultato è che nelle scene di omicidio si passa all'audio inglese
Non sono sicuro di aver capito il problema, o meglio, quale dei due casi si tratta:
- scene uscite in italia, tranquillamente doppiate ma che ora per qualche strana ragione chi ha editato il bluray ha inserito con quei salti audio
- scene NON uscite in Italia, quindi mai doppiate. Ora il film è uncut con le scene inedite integrate

Nel primo caso sembrerebbe proprio una bella noia... nel secondo caso non ci vedo nessun problema, è successo e succede un sacco di volte nel mondo dell'HomeVideo di film usciti per la prima volta con scene precedentemente tagliate da noi e quindi prive di audio con conseguente salto necessario alla traccia originale (l'unico modo di evitare questo è ridoppiare il film, il classico caso di rimedio peggiore del male)
 
pyoung ha detto:
- scene uscite in italia, tranquillamente doppiate ma che ora per qualche strana ragione chi ha editato il bluray ha inserito con quei salti audio

Il problema è proprio questo. Nel DVD Fox hanno preso un video integrale come è uscito tranquillamente in Italia (ricordo che Inferno è comunque il primo film di Dario Argento VM18 e nella tv generalista non è mai passato integrale). Ci hanno poi incollato una traccia audio italiana presa da una versione televisiva tagliata. Ovviamente i tagli sono durante gli omicidi e quindi non ci sono dialoghi in inglese... L'audio italiano integrale era presente nelle edizioni VHS. La cosa assurda è che la più recente edizione VHS è proprio FOX e quindi PERCHE' hanno dovuto raccattare l'audio di un master Italia1 notte horror anni '90?
La mia speranza è che nel bluray abbiano preso l'audio da altre fonti... Comunque tra qualche giorno lo saprò. l'ho ordinato perché l'edizione mi sembra imperdibile! Ciao Ciao.
 
Ok, capito la spiegazione. Comunque il bluray è della britannica ArrowFilms, quindi non è detto che ripercorra la scelta effettuata dala Fox. Attendiamo recensioni ;)
 
peraltro va detto che è in uscita anche il bd tedesco di Camera obscura che sembrerebbe il migliore per cura sopratutto degli extra...(due blu-ray e oltre due ore di extra)solo che mi ero stufato di aspettare l'uscita che è data sempre come...prossimamente(ora uscita ottobre...variabile)
 
Interessante il confronto nel sito indicato.
La versione in dvd ntsc è inguardabile,quella pal è accettabile ma quella bluray è meglio....Anche se il dettaglio non proprio "razor",fa pensare ad una fotografia molto colorata ma morbida nel complesso.
Che dire...aspettare un'edizione italiana o comprare questa ?
Sono incerto,anche perchè non è esattamente uno dei miei film preferiti...
Bello visivamente e con musiche splendide,purtroppo questo è anche il primo vero "inciampo" di Argento,dopo il bellissimo "Suspiria".
Forse in questo film c'è la vera "anima" di Argento(purtroppo...)che si conclude con il film più "brutto della storia della cinematografia mondiale"...La terza Madre...Scusate lo sfogo..:rolleyes:
 
Credo che non sia un limite del BD,la fotografia di Inferno e' davvero molto particolare,coloratissima e soprattutto molto morbida.Ho avuto la fortuna di ammirarlo in una copia 35 mm e posso confermare il tipo di impostazione.
Sono comunque curioso di confrontare questa uscita con quella imminente di Camera Obscura.Spero in una comparativa al piu' presto.E comunque c'e' da dire che all'estero piano piano sta uscendo di tutto di piu'...da noi come al solito il nulla. Mi spiegate ad esempio perche' in USA stanno uscendo i capolavori gore di Lucio Fulci (Paura nella citta' dei morti viventi,L'Aldila' e Quella villa accanto al cimitero per la Anchor Bay) e da noi silenzio assoluto??
 
mah...a me non sembra così morbida l'immagine...anzi.comunque mi arriva domani (assieme 007-l'uomo dalla pistola d'oro e l'albero della vita...wow....:D )e gli darò subito una occhiata
 
maxrenn77 ha detto:
...Mi spiegate ad esempio perche' in USA stanno uscendo i capolavori gore di Lucio Fulci (Paura nella citta' dei morti viventi,L'Aldila' e Quella villa accanto al cimitero per la Anchor Bay) e da noi silenzio assoluto??

perchè Max, purtroppo non li comprerebbe nessuno:( ,ma ovviamente lo sai già:D ,cmq Paura nelle città dei morti viventi lo voglio:eek:
scusate l'OT

sono interessato anch'io a quest'edizione di Inferno,dato che di Argento ho visto solo Suspiria:eek: ,merita molto il film?:)
 
Diciamo che Inferno e' ancora piu' visionario di Suspiria,tanto e' vero che la trama e' davvero poca cosa,quello che conta sono le immagini e le trovate registico\fotografiche.E IMHO su queste Inferno lascia il segno ;)
 
Top