• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Corvo 2 : La città degli angeli

SALVA1

New member
863648RVDO.jpg


il video di questo film è quello che è...generalmente mediocre,siamo dalle parti di un dvd up-scalato...ma non me la prenderei assolutamente con la eagle/miramax che ha editato il film ma con il girato in se...la fotografia del film è parecchio particolare...quindi come trasferimento è ok,probabilmente il migliore in circolazione,il disco USA è addirittura 1080i per intenderci...quindi credo che meglio di così non si potrà vedere,da quello che ricordo posso evincere un netto passo avanti rispetto al dvd della CG.

la traccia italiana si presenta in doppia veste,2.0 DD e un 5.1 DTS HD italiane oltre al 5.1 DTS HD...anche qui penso che sia stato fatto il massimo per rendere il materiale originale al meglio.

zero extra,purtroppo.

il film da noi viene spacciato come sequel di quello con brandon lee,ma non lo è tolto un piccolo collegamento...è una nuova vicenda per certi versi è più vicino al fumetto originale rispetto al film precedente...ma ovviamente non c'è paragone...per me resta un b-movie abbastanza particolare,che nella serata giusta si può mandare giù...:D
 
Quindi siamo dalle parti di un dvd upscalato oppure rispetto al dvd c'è un netto passo in avanti? non ho capito
Comunque misà che ho fatto bene a non prenderlo subito, spero che almeno Scream 2 sia uscito meglio (continuo a non trovarli negli store fisici)
 
il dvd cg faceva pena...questo blu ray ha il quadro più compatto e i colori più vivi,sempre il tutto nei limiti del girato,meglio di così per me non se pò...sono film che non si in**la nessuno...quindi per me è già tantissimo che siano arrivati in HD,non a caso si trovano solo on-line da quando sono usciti...nessuno store gli vuole...:D

P.S.

di scream 2 ho sentito parlare bene,ma non l'ho visto perchè la serie in questione non mi piace...;)
 
io ho dato una rapida occhiata e di hd c'è ben pochino...che il passo avanti rispetto all'osceno dvd ci sia ...beh è quasi ovvio ma per demeriti del dvd non per meriti del bd secondo me...i limiti del girato..ok ci saranno...ma che lo hanno girato con l'i-phone?:D
 
Azz Luctul hai dato la mazzata finale, Salva anche il primo Scream era difficile da trovare negli store fisici ma c'era, questi due chiedendo pare che solo Scream 2 sia diciamo in ordinazione, Il Corvo 2 invece nulla, forse meglio così a leggervi!
 
ma che lo hanno girato con l'i-phone?:D

al massimo col micro tac...:p

è un film con una fotografia molto particolare...parecchio ritoccata in post-produzione,che tende a sbiadire i colori,sopratutto sui fondali ed è anche un film girato con 2 soldi...sicuramente investendo di più poteva venire meglio,ma non è certo questo uno di quei titoli che meritano tanto...:D
 
Ultima modifica:
probabilmente è lo stesso master,ma il disco USA come dicevo nel post di apertura è 1080i e non p.

non sono seguiti...il fatto di mettere i numerini 2,3,4 in questa serie è una trovata solo italiana...ogni volta c'è un nuovo corvo che risorge e che si deve vendicare...non sono collegati tranne che per il secondo dove la ragazzina del primo qui è adulta...non hanno la magia del primo e non sono allo stesso livello tecnico,ma imho il 2 e il 3 film sono comunque guarabili...il 4 non ho mai avuto il fegato sinceramente...:D
 
tende a sbiadire i colori

Io ricordavo una fotografia con dei colori carichi in alcuni frangenti (a memoria ricordo il primo omicidio, quello con le carte) ma potrei sbagliarmi e ricordare male (non lo vedo da almeno 10 anni)
Come film lo reputo carino, il terzo invece per me è pura inutilità, con un attore protagonista uguale ad un blocco di tufo, il quarto nemmeno io mi sono spinto nella visione, personalmente consiglio il primo ovviamente e questo come film.
 
Andrò controcorrente ma a me il 2 è piaciuto molto quando lo vidi da ragazzino, forse piu del primo, e ovviamente piu del terzo..
mi piaque soprattutto il fatto che fosse in totale antitesi a livello fotografico rispetto al primo con un utilizzo della luce davvero particolare

all'epoca poi mi ero preso una cotta persa per la protagonista :D

sto aspettando il prossimo ordine su amazon x metterlo nel carrello...nel frattemo avevo visto il DVD qualche tempo fa e non mi era sembrato granchè, spero che qualcosina di meglio si sia riusciti a renderlo su BD :)
 
Stiamo parlando della stessa mediocre etichetta che quando distribuì Blade 2, nel retro copertina ci mise il protagonista della serie tv :rolleyes:
 
si, però eagle mediocre no...i dischi di solito sono più che buoni...questi errori ogni tanto ci possono anche stare...:sofico:

tra l'altro essendo il primo film ex medusa ora WB, potrebbe scapparci una denuncia...:p
 
Mediocre nel senso che si perdono in queste cose che francamente ritengo errori tanto comici quanto ignoranti, ma controllarli prima no? se hanno bisogna di un addetto al controllo mi offro volontario, tanto col mio lavoro tempo libero ne ho :D
 
Francamente per una roba imbarazzante come il Corvo 2,penso che la qualità video o il packaging siano l'ultimo dei problemi...
 
A prescindere dal film che può essere bello o brutto, ogni film merita un trasferimento corretto, che facciamo? in base al gusto soggettivo un film deve uscire meglio o peggio di altri? e la qualità AV e l'errore sono un difetto oggettivo che non avrebbero potuto/dovuto esserci.
 
Ma il film è ridoppiato o no? Ha il suo doppiaggio classico? Perchè ho letto che Sky lo trasmette ridoppiato da una società milanese.
 
Ultima modifica:
Top