[BD] Die Hard - Trappola di Cristallo

Daniel24

New member
Visto nel tardo pomeriggio, anzitutto grande film, un po' tamarro ma mi ha fatto un gran piacere rivederlo dopo tanto tempo, sebbene lo ricordassi abbastanza bene...molto bravo Bruce Willis, molto più che in altre situazioni imho.

La qualità video non mi é parsa eccellente, però é un film del 1988 quindi non mi aspettavo certo granché di più...comunque il quadro é pulito, la definizione un po' altalenante per la verità con alcuni primi piani razor ed altri invece con sfocature evidenti.

L'audio invece va da buono a solo discreto, soprattutto la colonna sonora finale veramente troppo poco "aperta", non so se mi spiego...molto bene le scene concitate, con rotture di vetri, ecc ben in evidenza...i dialoghi invece non sempre in primo piano...comunque buon BD per un film che secondo me merita (stiamo parlando ovviamente di questo genere, dopo 20 anni si lascia veramente ancora guardare volentieri)
 
Concordo pienamente con Daniel24

Video decisamente altalenante (troppo) e in ogni caso anche le poche scene "razor" non fanno sicuramente gridare al miracolo, francamente per un film abbastanza famoso come Die Hard mi aspettavo decisamente un lavoro migliore.
Si è vero il film risale ormai al lontano 1988 ma credo che ci sono le possibilità tecniche di realizzare qualcosa di più apprezzabile.

Anche l'audio ha i suoi problemi, mi è sembrato troppo "ovattato" infatti il coinvolgimento ne risente molto anche nelle scene più caotiche, dialoghi invece sempre limpidi (salvo rari casi).

Video: 6
Audio:6
Film: 7
 
Invece per me ,
tecnicamente a parte qualche calo all'inizio l'ho trovato molto buono,
e quindi l'ho rivisto con vero piacere sul grande schermo. :)
 
BD solo discreto,la cosa che mi e' piaciuta meno e' stato il comparto video a tratti non sembra neanche un BD.
Film 9
Video 6
Audio 6.5 (voglio essere bravo con questo voto)
ciaooooo;)
 
Scusate se lo chiedo, ma che avrebbe di particolarmente brutto il video da prendersi una sola sufficienza? Dato che mi interessa molto...

E' peggio del terzo film o è simile? :confused:
 
Il video è discreto, niente di problematico ma è semplicemente caratterizzato da un girato morbido (bisogna vedereeventuai influenze negative del BD 25 mi sembra utilizzato) anche se ci sono dei discreti momenti.
Secondo me è sufficiente ma non si può paragonare col terzo che ha un'ottima traccia video almeno da 8-8,5:)
 
Risulta essere un BD 50 e AVC. Quindi il voto modesto è dovuto esclusivamente alla natura stessa del film se ho capito bene e non a un trasferimento mal curato.
 
Prendetemi per un tontolone, ma papale papale, sto BD ha la stessa cura del video del terzo edito dal cecco? Dopo la batosta di Terminator 2 voglio essere sicuro di cosa compro senza dovermi ritrovare con un WMV HD mascherato da BD. :)
 
Io l'ho avuto ma l'ho dato via... mentre il terzo ce l'ho ancora.. quindi a memoria non mi sembra che avesse la medesima qualità/cura di quest'ultimo.. Spero in una riedizione :rolleyes:
 
Non ti piace il terzo? E' probabilmente uno dei migliori CecchiGori mai usciti.
In quest'ottica il primo non ti dovrebbe piacere per niente anche se nei fatti è un disco più che discreto
 
Veramente quando scrissi del terzo ne parlai molto bene, soprattutto del video. Quello che voglio capire è se, il lavoro fatto su questo BD, il primo film, è basso perchè il master è orrendo o perchè il trasferimento è fatto da cani o più semplicemente il film non può dare più di così? Io questo voglio capire. Il terzo ha un video splendido, granoso, microdettagliato e tagliente come piace a me.
 
Anche Terminator 2, ma mi fa schifo la sua piattezza mostruosa dell'immagine e i colori impastati. :) Comunque, mi siete stati d'aiuto. Quando lo prenderò vi dirò il mio pensiero.
 
Comprato oggi. Ne ho visionato una scena, 5 minuti. Per ora, non capisco perchè diavolo gli date solo la sufficienza, a me pare splendido, con tutta qualla grana fine e dettagli mica da ridere. Appena l'ho visto tutto dirò la mia.
 
beh...mo splendido mi pare una esagerazione come chi ha dato solo sei...è un buon bd che ha una impostazione morbida ma anche con ottimi momenti...certo se uno si aspetta la qualità del terzo ci rimane male...ma preso da solo è un buon bd
 
Top