• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] COWBOYS & ALIENS

cippo55

Member
Arrivato ieri.
visto qualche spezzone,secondo il mio modesto parere;video e audio da paura.:eek:
Aspetto il parere di qualche sommo esperto.:rolleyes:
ciao

Ultima modifica:
A me e' arrivato ad inizio gennaio e confermo la bonta' audiovisiva!
La storia e' carina nella prima parte, dopo si perde un po'!

Saluti gil

Qualcuno ha idea se qui da noi ci sarà la steelbook?
Su hmv non è più in vendita, sull'amazzone crucca c'è il mega tinbox del quale me ne frega meno di niente, ed altre steel sono esaurite :(

ma solo a me è calata la palpebra manco a metà film...?:rolleyes:

comunque qualità audio/video perfetta,rispecchiano a pieno il girato.;)

film che mescola diversi generi ,puo' intrattenere ma non entusiasma. video di buon livello.audio pazzesco per essere un semplice dolby digital..il sub la fa da padrone.la prima esplosione..senza specificare quale per non spoilerare e senza andare troppo nel dettaglio ancora mi fa tremare il timpano ,scene cosi' in basso e a lungo... che e' uno spettacolo.ottimo anche il parlato.
film 6
video 8
audio 8.5

concordo anche io sulla qualità artistica deludente, anche io dopo circa un ora ho preso la via del letto e non ho particolare voglia di finire di vedere il film. Troppo sconclusionato e cosa peggiore si prende troppo sul serio con attori fuori parte.
Sul fronte audio video tutto ok invece. Non da riferimento assoluto, ma certamente vi sono molte sequenze demo sia per il video che audio.
Peccato l'idea era molto originale e se sviluppato con ironia poteva nascere qualcosa di buono.

il film è carino,un po strano ma ho visto di peggio.concordo sul buon video,ma mi aspettavo invece di piu dall audio.non ha grandi problemi,ma nemmeno particolari pregi.dai commenti letti mi aspettavo di piu.
film 6,5
video 8
audio (ita)7-

Ultima modifica:
x kaio, ascolta la traccia in lingua originale e poi mi dici.
eh eh,cosi sono capaci tutti!peccato che il mio inglese faccia schifo e leggermi tutto il film non mi va proprio,perchè mi devo divertire e non affaticare.passi per una demo,ma altrimenti il film me lo guardo sempre in italiano,almeno fino a quando non lo so a memoria.(tipo il signore degli anelli).ma questa era la prima visione...magari in futuro provero.comunque provvedo subito a specificare nel mio post che il voto si riferisce alla traccia ita.

peccato che per sentire una traccia audio decente dobbiamo quasi sempre ricorrere a quella originale, sono pochi i casi in cui quella doppiata è al pari di quella originale .

per me il film è un buon blockbuster, dopo i vari pareri ero pronto al peggio ma il film mi è piaciuto e divertito. Ottimo il cast (Craig e Ford su tutti ovviamente) e splendida Olivia Wilde con degli occhi di ghiaccio incredibili. Il film è vero che non spicca per originalità a parte che per il contesto western-alieni ma ha tutto ben dosato secondo me, senza eccedere mai. Offre spettacolarità, ottimi effetti speciali (alieni molto ben caratterizzati soprattutto) dialoghi semplici ma ben contestualizzati e un ottima colonna sonora.
Non mi aspettavo altro da questo film ed è quello che ho ottenuto dalla visione.
Aggiungiamoci che il blu ray sotto il profilo tecnico è eccezionale ed ecco che sono soddisfatto dell'acquisto ;) .
Il quadro video è molto dettagliato e contrastato con dei lievi cali solo nelle scene piu' buie e fumose, ottima la tridimensionalità e la profondità di campo, molto belli i paesaggi e il contrasto che si crea fra tecnologia aliena e mondo western.
La traccia audio ita è molto buona ; dinamica e potenza ottimi cosi'come la riproduzione delle colonne sonore e dei dialoghi sempre ben chiari e definiti. Buon uso anche del sub, mai invadente. Ovviamente non ai livelli della traccia originale ma non mi lamento, siamo sempre su ottimi livelli.
Discreta quantità di extra che cosi'elencati sembrano pochi ma sono abbastanza lunghi ;) :
Commento con il Regista Jon Favreau
Conversazione con Jon Favreau
Il Cielo in Fiamme: Il Making Of di Cowboys & Aliens
I miei voti :
voto al film 7,5 (per il genere)
voto video 9
voto audio ita 8
Per me merita assolutamente la visione; chi come me apprezzerà il trailer difficilmente rimarrà deluso dal film, parliamo sempre di un blockbuster no di "non è un paese per vecchi" tanto per dirne una ;)