• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Cast Away

Scusate ma tra l'audio hd originale e il ns dd c'e' a dir poco un abisso in dinamica e profondita' (appunto la scena dell'aereo e' devastante in hd e solo discreta in dd ita)....

Per me audio ita 7 1/2
Audio hd eng. 9 1/2

Saluti gil
 
grande, grande film !
Non lo conoscevo ed ho scoperto questo gioiello grazie a voi. Tom Hanks e Helen Hunt fanno venire i brividi con la loro interpretazione.
Incredibile (... si fa per dire ...) che opere come questa siano praticamente sconosciute al grande pubblico.

Sul lato tecnico mi associo a Winters: immagini a volte di altissimo livello, quasi sempre molto buone ma con mancanza di definizione percepita su alcuni fondali. In generale una visione decisamente soddisfacente.
Audio ita sicuramente buono, soprattutto per i particolari dell'ambiente e la loro localizzazione. La scena dell'aereo fa storia a sè: da vedere e ascoltare come un grande esempio di azione audiovisiva.
Livello di registrazione purtroppo basso.
 
Che gran bel film ;) non lo vedevo da non so quanti anni e ho colto l'occasione al volo con l'uscita del blu ray per rispolverarlo.
Tom Hanks straordinario e magistrale regia di Zemeckis per un film profondo ed emozionante come ne esistono pochi.
Il blu ray tecnicamente mi ha soddisfatto anche se condivido il giudizio di alcuni utenti che hanno segnalato qualche lieve calo a livello video, ma è davvero roba da poco.
La traccia audio italiana è buona, con un' ottima dinamica e potenza dove serve e dialoghi sempre chiari .
Ovviamente si nota che non siamo di fronte ad un film recente , soprattutto dove sono presenti effetti speciali che delle volte non convincono pienamente, ma ci si passa sopra tranquillamente e questo non intacca l'elevatissima qualità di questo film.
Voto personale al film 9/10
voto al video 8/10
voto audi oita 7,5/10
totale assenza di extra purtroppo, ma un film da possedere obbligatoriamente nella propria videoteca ;)
 
Visto stasera.
Forse sbaglio io, ma a me il video di questo blu ray non ha convinto. Morbido e "piatto".
Mi sarebbe piaciuto leggere di luctul, dart, ed altri...
Immagine solo in alcuni momenti buona. Per lo piu sui primi piani. Definizione sui campi lunghi e medi mediocre.
Ripeto...forse esagero o mi sbaglio ma non mi convince per niente. Eppure l edizione fox uscita anni fa davano dei buoni voti....
Audio ascoltato originale in DTS HD MA, con sub ITA...buono.
 
Ciao alpy. Ciao luctul....Ma infatti anche io penso che alla fin fine forse dipende dal girato o da altri fattori che voi esperti sapete bene...tipo la creazione di un master nuovo, il restauro della pellicola etc....
Quello che un po' non mi aspettavo e che sull isola ,per esempio, non mi capacito che sui campi lunghi e medi in pratica vedevo impastato. Mi aspettavo un po' piu definizione.
 
Il film e' molto bello, si.
Lo vidi nel 2001 in DVD sul tv 28 pollici 16/9.... Tu pensa!
Rivisto con vpr e in originale con sub Ita, avevo un po' le lacrime agli occhi.
E poi Wilson.....ti rimane nel cuore porco cane!!!
 
Visto ieri sera... grandissimo Tom Hanks film validissimo ancora oggi!

Per quanto riguarda la qualità audio/video darei un 7 al primo e un 7,5 al secondo.

Nonostante la totale mancanza di extra questa edizione merita il passaggio da DVD a BD
 
grande, grande film !
Non lo conoscevo ed ho scoperto questo gioiello grazie a voi. Tom Hanks e Helen Hunt fanno venire i brividi con la loro interpretazione.
Incredibile (... si fa per dire ...) che opere come questa siano praticamente sconosciute al grande pubblico.
[CUT]

Scusate ma non ho potuto fare a meno di sorridere a questo post.....non conosco l'eta' dell'utente MauMau....ma dire che Cast Away è sconosciuto al grande pubblico mi ha fatto sorridere....
Parliamo di una pellicola che grazie alla strepitosa interpretazione di Hanks è stata protagonista agli oscar del 2001....che solo Il Gladiatore...con Russel Crowe poteva *scippare* Hanks della statuetta come migliore attore protagonista.
Penso che non ci sia persona che conosco...che ama il cinema.....che non sorrida se gli dico *Wilson*......;)
Altro che sconosciuto........:)

Per il resto conferma la bonta' dell'edizione bluray! ;)
scusate l'eventuale ot.........
 
visto questo tanto atteso BD e sul lato video purtroppo mi unisco al coro di chi sostiene che il video e' insufficiente troppo morbido, e a mio avviso non e' morbido per via del girato, ma per la solita mania di usare filtri DNR e quant'altro che spalmano anche il dettaglio.

Non capisco come qualcuno possa affermare di vedere dettaglio in questo BD ma IMHO e' tutto il contrario ... la colorimetria anche secondo me e' sballata, nel senso che sembra "ritoccata" e quindi molto lontana dal girato.

La qualita' artistica del film NON SI DISCUTE assolutamente, capolavoro assoluto.

Dispiace per il video altalenante, ma sono piu i passaggi "pastosi" che quelli definiti, insomma da un film che ritrae una meravigliosa isola ci si aspettava un HD piu "gustosa" ma cosi non e' IMHO.

Dato pero' che il film e' capolavoro, va' comunque preso , dato che avendo il DVD ho fatto paragoni e siamo di gran lunga sopra al DVD imho inguardabile rispetto al BD, per cui upgrade obbligato a mio parere.

Video = 6,5
Audio = 7
 
Mi sa che sei fuori strada:)
Cast Away credo sia conosciuto dalla maggior parte delle persone che abbiamo messo piede in un cinema almeno 1 volta.
Poi se ti riferisci a un pubblico di quindicenni abituati a film sparatutto moderni e cinepanettoni forse puoi anche avere ragione.
 
io ti dico di prenderlo in ogni caso visto che con il dvd non cè nemmeno paragone ;) poi è vero che ci sono pareri discordanti sulla qualità video ma personalmente l'ho trovato un'ottimo comparto vista l'età del film.
è presente qualche calo ma mai significativo da giustificarne il"non"acquisto .
per 10 euro o poco più ti consiglio di rischiare ;) ciao
 
il problema è che un film così importante dovrebbe poter contare su un trattamento migliore, al top della qualità. Insomma il discorso è sempre quello, io dal blu-ray esigo molto. Ma le Case hanno altre priorità.
 
Top