• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Captain America - il primo vendicatore

SALVA1

New member
captainamerica-brdef.jpeg

onestamente non ho nulla da dire contro questo titolo,il film l'ho preferito e non di poco a thor,il prodotto come tutti quelli attuali ha alti standard audio/video,la fotografia è molto particolare e a qualcuno potrebbe non piacere.;)

Ottimo

Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film Marvel; lo persi al cinema e ho deciso di aspettare l uscita in blu ray per godermelo a pieno e fortunatamente sono rimasto soddisfatto su tutti i fronti. Bella la storia, belle scene d'azione, bella GNOCCA di turno ;) e il blu ray come prevedibile è ottimo sia sotto il versante audio sia per quanto riguarda quello video. I miei voti:
voto al film 8 (uno dei migliori marvel imho )
voto al video 9 ( molto bella anche la fotografia del film, quanto piu azzeccata possibile secondo me)
voto audio ita 8,5 (audio ita potente quando serve e dialoghi cristallini)
Da non perdere per chi ama questo tipo di film, ora aspettiamo the Avengers.

bel film,superiore al pur discreto thor. video molto buono,non super razor(fotografia?) ma vicino al riferimento.audio basso di volume ma bilanciato.3D ridicolo..:mad:

Io l'ho preso questa mattina più per curiosità che per altro, oltretutto ho sentito che è decisamente peggiore di Thor, che onestamente a me è piaciuto :rolleyes:

Vabbuò, basta sia all'altezza sotto il profilo video ...

Bel film:
condivido quanto finora affermato ;).
Anche io ho marinato la "prima" al cinema per gustarmelo a casa... e stavolta tutto sommato sono stato ripagato.

Tecnicamente parlando,
valido il video pur essendo a tratti un po' morbido.
Anche l'audio, seppur non da riferimento, non delude:
coinvolgente e dettagliato, nonostante si poteva far meglio sotto il profilo della dinamica che ho trovato un po' castrata.
Condivido anche il discorso sul basso livello di registrazione :( :
non capisco il motivo di ciò, ma ultimamente è molto di moda fornire buone tracce audio a livelli un po' bassini...
Al reference, con l'ausilio di un misuratore, è difficile leggere i valori che spesso venivano raggiunti tempi dietro...
Il perché non me lo spiego. :confused:

Consigliato l'acquisto.
Ciao

Dorian anch io ho notato il difetto che dici, nello sfondo dietro i protagonisti nella scena del bar. Guardando la scena si vede una lieve grana che si accende e spegne ma comunque non è il primo film dove noto questa situazione e comunque non è molto evidente è giusto per trovare qualcosa di strano sul versante video di questo blu ray ;) non me la so spiegare, qualcuno sa se dipende dal tipo di tv ? io ho un 42 lcd sony full hd

Appena visto,bello bello,già mi era piaciuto al cinema :D
Qualità video ottima,ho gradito anche la fotografia,ma volevo fare una nota particolare sul fronte audio. Si conferma sempre più il fatto che loseless o lossy cambia poco,il 90% lo fanno il mix e il cercare di preservare il più possibile i parametri della traccia originale durante il doppiaggio.
In sostanza,questo dolby è tra le migliori tracce che abbia mai sentito,per molti versi al pari,per altri superiore, al dts hd di terminator salvation,tanto per citare una traccia loseless. Mi hanno colpito soprattutto l'elevatissima dinamica,la spinta sul sub,soprattutto sulle bassissime (15-20hz) e in generale la "chiarezza" della traccia. Traccie italiane sullo stesso livello per me sono quelle dei 3 ultimi star wars,iron man,the dark knight,i 3 matrix e poche altre

alex22g ha detto:
Dorian anch io ho notato il difetto che dici, nello sfondo dietro i protagonisti nella scena del bar. Guardando la scena si vede una lieve grana che si accende e spegne ma comunque non è il primo film dove noto questa situazione e comunque non è molto evidente è giusto per trovare qualcosa di strano sul versante video di questo blu ray ;) non me la so spiegare, qualcuno sa se dipende dal tipo di tv ? io ho un 42 lcd sony full hd

io un kuro 5090H. A me e' sembrato piuttosto evidente e succede anche in altre sequenze. Non so se dipende dal riversamento o se e' un difetto orginario

Magari dipende anche dall'impianto e dalla stanza,in alcuni può suonare meglio una traccia di un'altra,però ieri sono rimasto proprio sbalordito in alcune scene. :D ;)
L'unica cosa,a ben pensarci,che mi ha un po' lasciato perplesso è il rumore degli spari delle armi "classiche",sembravano un po' troppo silenziosi.Al contrario il resto degli effetti sono caratterizzati da una dinamica enorme! e proprio per questa dinamica alta,è possibile/necessario alzare qualcosina di più il volume ,(come leggevo sopra), nel mio caso un paio di db in più del solito.

Billi16 ha detto:
Si conferma sempre più il fatto che loseless o lossy cambia poco,il 90% lo fanno il mix e il cercare di preservare il più possibile i parametri della traccia originale durante il doppiaggio.
Che il mix conti è sicuro ma che tra lossless e lossy cambia poco non sono d'accordo per nulla. :nono:

Concordo con billi16, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che facendo raffronti diretti è normale che possa capitare che una traccia originale lossy porti un ascolto più soddisfacente e appagante del doppiaggio lossless

Con "cambia poco" intendo che se una traccia lossy e una loseless sono mixate ugualmente bene (leggasi allo stesso modo) la differenza uditiva tra le 2 sarà poca. Ci sono film dove con la traccia italiana in pcm o dts hd (i mercenari) hanno fatto uno scempio rispetto all'originale,però la traccia rimane loseless :D
credo che bisognerebbe prestare maggior attenzione nella fase di doppiaggio,perchè ci sono tracce che ne escono veramente rovinate,un esempio recente è transformers 3.

Ultima cosa,che ho imparato con l'esperienza: la stanza e l'eventuale equalizzazione fanno Tantissimo,ma tanto tanto,al pari del mix
Chiudo qua,perchè mi pare di essere offtopic :)

Anche questo titolo soffre degli stessi problemi di altri titoli targati marver, banalità e eccessiva piattezza nella sceneggiatura e nelle interpretazioni, il film è realizzato bene ed ha ottimi momenti ma eccessivi sono i momenti in cui ci si annoia complici un nemico assolutamente scialbo e un'evoluzione della stora lenta e a tratti poco interessante

Film dunque ideale per una serata divertente ma i vari Iron man e Thor ( non oso nemmeno citare il Batman di Nolan che è di un'altra categoria ) sono decisamente superiori

P.S. Ma quanto sono fastidiosi i falsi accenti in tedesco di metà cast ? :faceplam:

Disco sotto l'aspetto tecnico assolutamente perfetto, ottimo sia il video cge l'audio

FILM 7,5
VIDEO 9
AUDIO 9

stop alla calura,quegli effetti tipo "flash" di cui si parlava prima c'era pure alla visione in sala...;)

per me è meglio di thor e IM2(il peggiore di questo primo ciclo dei marvel studios) tutta la vita,però si guazza sempre nel vorrei ma non posso e nel compitino svolto senza prendersi un rischio che sia uno...:rolleyes: